Eternal Sonata: gioco di ruolo per PlayStation3

Di

Eternal SonataEternal Sonata è un Action RPG giapponese formato da un sistema di combattimento veloce che si basa su elementi musicali, alcune composizioni del grande musicista Chopin, del quale videogioco racconta la biografia interfogliandola con alcuni elementi di fantasia.

Inizialmente Eternal Sonata fu pubblicato in esclusiva per Xbox 360 e accolto con molto favore, almeno dalla critica. Oggi il titolo è stato convertito anche anche per PlayStation 3 di Sony con alcuni aggiornamenti e l’aggiunta di nuove cut scene per approfondire la trama e permettere l’entrata in scena di nuovi personaggi.

Per quanto riguarda la storia, si tratta dell’ultimo sogno di Frédéric Chopin sul letto di morte: in esso ci sono una ragazzina (dal nome Polka) in balia di un terribile destino e un ragazzo (chiamato Allegretto) che lotta con tutte le sue forze per salvarla. Il sogno porterà il compositore a scoprire la luce che brilla in ognuno di noi.

La meccanica del combattimento è innovativa, in quanto basata su un misto di turni e azione in tempo reale, assai coinvolgente per qualunque tipo di giocatore. Questi è chiamato a scegliere la sua strategia nell’infinita lotta tra luce e tenebre.

Questa versione di Eternal Sonata offre uno spettacolare impatto visivo sfruttando appieno l’alta definizione. Inoltre è un vero piacere per le orecchie ascoltare le più celebri arie di Chopin eseguite dal pianista Stanislav Bunin.

Dettagli su prezzo e sconti sul sito IBS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009