Assassin’s Creed 3 fra mostre, libri e rievocazioni storiche

Di , scritto il 18 Ottobre 2012

assassins_creed_3Si avvicina il 31 ottobre, data della distribuzione di Assassin’s Creed e Ubisoft si è ormai da tempo mossa per organizzare un lancio pubblicitario senza precedenti, con alcune iniziative molto interessanti.
Fra tutte spicca la mostra temporanea (e itinerante, in quanto qualche mese fa è stata ospitata a Roma) che potete ammirare fino a novembre presso il Museo delle Scienze e della Tecnica di Milano.
Art (R)Evolution, questo il titolo della mostra, ospita centinaia di opere, artwork, video, allestimenti di vario tipo e disegni dei vari artisti che hanno lavorato ai tre episodi di questa franchise.

Si continuerà poi con una rievocazione storica: Insorgi, infatti, il terzo episodio di questa saga videoludica, è ambientato nel periodo della Rivoluzione Americana e durante Lucca Comics & Games 2012 verrà quindi ricostruita la battaglia di Bunker Hill, momento cruciale dello scontro fra inglesi e americani nel 1775.

E le iniziative non si fermano qui, in quanto chi vorrà approfondire l’universo di questo videogioco avrà a disposizione diversi volumi, fra i quali spiccano Assassin’s Creed: Art (R)Evolution, edito da Skira e Assassin’s Creed Encyclopedia di Multiplayer.it Edizioni.
L’insieme di queste iniziative ribadisce ancora una volta, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che il videogioco è ormai da tempo, nei suoi momenti più alti, vera e propria arte del nuovo secolo, cui riservare la considerazione e il rispetto che abbiamo per tutte le altre espressioni.

Vi lasciamo con un filmato dell’imminente Insorgi e con il Credo degli Assassini: “Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito”.


1 commento su “Assassin’s Creed 3 fra mostre, libri e rievocazioni storiche”
  1. […] Recentemente Ubisoft, la compagnia produttrice di questa fortunata franchise ormai giunta al terzo episodio, si è assicurata due nomi importanti che daranno una robusta iniezione di fiducia e interesse […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009