Sony presenta un TV Tuner per la sua PSP

Di

PSP TV TunerNon mi dimenticherò mai del fascino che subivo dal Game Gear, quella console portatile SEGA degli anni 90, rivale del GameBoy. Poteva disporre di uno schermo a colori che fu poi consacrato dall’arrivo del TV Tuner, col quale si aveva accesso ai canali terresti ovunque si volesse.

Sony ha recentemente presentato il TV Tuner per PSP, esclusivamente per il Giappone in quanto utilizza la tecnologia 1seg, diffusa unicamente in Giappone. Il Tuner risulta molto piccolo, anche da come potete constare dalle foto, e va montato sulla porta USB della console. I giapponesi che volessero acquistarla dovrebbero però sborsare circa 160€ per la console Slim con cui il Tuner è esclusivamente compatibile, oltre ai 50€ per il costo dello stesso.

Per il Game Gear c’è da dire che l’avvento del Tuner portò al declino delle vendite della console. Che sia un segno anche per il futuro della PSP?

[via Joystiq]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009