Che cosa ci aspetta con Halo 3: Orbital Drop Shock Trooper

Di

Halo 3 Orbital Drop Shock TrooperHalo 3: Truppe d’assalto orbitali per Xbox360 è il prologo di Halo 3, e la presentazione di questo game da parte di Microsoft è stata una delle più attese in assoluto all’edizione 2009 dell’E3 di Los Angeles.

Con Orbital Drop Shock Trooper dovremo scordarci i superpoteri degli Spartan, come il salto o lo scudo energetico. Dovremo invece prepararci ad affrontare i nemici con una pistola silenziata che ci darà la possibilità di eliminarli senza destare sospetti. Inoltre avremo un casco capace di individuare il nemico in modalità visione notturna.

Sarà sempre presente un gran numero di armi, ma non tante quante ve ne erano nel terzo episodio. In realtà il gameplay sarà più simile alla prima puntata della serie, anche se meno frenetico nell’intensità. Tra l’altro, si potranno controllare i veicoli e manomettere ogni tipo di mezzo in poco tempo.

Un’altra novità è la presenza di indizi che troveremo nelle strade di New Mombasa. Converrà quindi vivere a fondo gli eventi e capire come si sono svolti i fatti durante le ore in cui il protagonista era assente.

Sarà poi presente una nuova modalità di gioco online chiamata ‘Firefight’. L’obiettivo? Sopravvivere contro numerose schiere di nemici.

Le mappe in modalità multiplayer saranno due, denominate ‘Security Zone’ e ‘Crater’. La prima è di grandi dimensioni ed è costituita da un’immensa zona centrale circondata da numerose strutture. La seconda invece – come si può immaginare dal nome – è caratterizzata da numerosi crateri nel suolo.

Dal punto di vista tecnico, il motore grafico e la struttura saranno del tutto identici a quelli utilizzati in Halo3.

Il gioco sarà in vendita a partire dal dicembre 2009. Il prezzo sarà proporzionalmente inferiore se si deciderà di acquistare il cofanetto completo della collezione.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009