Con ‘Singstar – A Tutto Pop’ si coltiva la passione per il canto

Di

SingStarChe cosa c’è di meglio che farsi una bella cantata per rilasciare la tensione della giornata? Anche i videogame, di solito accusati di rendere passivi e inebetiti gli utenti, in questo caso servono a esprimersi, a coltivare il proprio talento, oltre che ad affinare l’orecchio musicale.

I giochi a tema musicale sono sempre più diffusi, ma di solito si tratta di simulazione, come in Guitar Hero o Popstar Guitar. Invece, con Singstar – A Tutto Pop per PlayStation3 siamo di fronte a una serie di canzoni da cantare e da ballare. Tra le hit più importanti contenute nel DVD di sono Rehab di Amy Winehouse, Lady in Red di Chris De Burgh e il classico del gruppo rock statunitense Bon Jovi, Livin on a Prayer. Ma anche tanti altre canzoni ‘classiche’ e pezzi più moderni, di tutti i generi musicali e di tutte le epoche.

Per cantare bisogna possedere uno o più microfoni SingStar wireless, non inclusi nel prezzo del gioco. Le canzoni si mettono in ordine con una funzione di comando vocale: è sufficiente pronunciare il microfono il titolo del pezzo desiderato ed è subito pronto. Altro che karaoke… con Singstar una festa tra amici diventa un concerto acustico!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009