Reus: gestire un intero pianeta!

Di , scritto il 18 Aprile 2013

Reus_Abbey-GamesAh, il god game! Sottogenere amatissimo da una solida base di giocatori eppure molto raro negli ultimi tempi, fra proposte deludenti e promesse mai mantenute da alcuni sviluppatori.

A maggior ragione dovrete essere tutti presenti il 16 maggio quando verrà finalmente distribuito, su Steam e altre piattaforme, Reus di Abbey Games, che, a giudicare dai trailer di presentazione e dai filmati di gameplay, sembra essere un piccolo gioiello in questo campo.

Concepito come un side-scrolling, Reus vi permette di controllare alcune enormi divinità in grado di scavare montagne, formare oceani, creare boschi e giungle, permettendo una vita migliore agli umani che popolano il vostro mondo.

Potrete quindi immettere vene di minerali indispensabili alla tecnologia, alberi per il legname e ogni tipo di elemento in grado di favorire lo sviluppo del vostro popolo, ma ricordatevi sempre che l’uomo è avido ed egoista: viziatelo troppo ed esigerà sempre di più, fino al disastro.
Si tratta quindi, come sempre in questo tipo di giochi, di bilanciare con cautela le proprie azioni.

Reus verrà distribuito a partire dal 16 maggio, potremo quindi testarne presto i punti di forza e le eventuali debolezze: nell’attesa vi lasciamo con due filmati che ne illustrano tutto il potenziale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009