Flashpoint: migliaia di giochi flash da scaricare e giocare offline

Di

Per un lungo periodo in passato il formato Flash era uno degli strumenti più utilizzati per lo sviluppo di siti web e giochi online. Ma ormai la situazione è cambiata con l’emergere di software più sofisticati, che hanno un po’ fatto dimenticare l’uso di Flash. Adobe ha poi annunciato che il supporto a Flash durerà soltanto fino al 31 dicembre di quest’anno, e dopo quella data tutti i giochi e le animazioni messe a punto con questo strumento saranno definitivamente fuori uso.

Qualcuno però ha preso l’interessante iniziativa di realizzare un progetto chiamato Flashpoint, con lo scopo di conservare circa 38.000 giochi e 2400 animazioni realizzate con Flash (soggetti a copyright), rendendole disponibili per il download agli utenti che li apprezzano. Flashpoint è un emulatore: gli utenti possono scaricarlo sul proprio computer e poi lanciare i giochi o le animazioni e goderseli senza dipendere da una connessione Internet.

Il materiale incluso in Flashpoint occupa uno spazio totale di 241 GB offerto in formato RAR che, una volta decompresso, aumenta la sua dimensione a 288 GB (può essere scaricato tramite Torrent). Se la quantità di spazio necessario sembra eccessiva si può scegliere di scaricare soltanto l’emulatore e poi decidere di quale gioco effettuare il download separatamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009