Final Fantasy XIV – A Realm Reborn: entrate nella beta!

Di , scritto il 17 Giugno 2013

Final-Fantasy_XIV_Realm-RebornSono ormai passati quasi tre anni da quando Square Enix distribuì (settembre 2010) con estrema fiducia Final Fantasy XIV, il suo MMORPG ambientato nella notissima franchise, salvo poi vederlo distrutto da critica e pubblico a causa di vari, imperdonabili difetti.

Ora c’è moltissima curiosità intorno a questo A Realm Reborn, vero e proprio restyling del titolo dopo aver in sostanza cambiato quasi tutto su molti livelli.
In sostanza una “versione 2.0” di quanto visto in questi anni, Final Fantasy XIV – A Realm Reborn ha subito interventi drastici in ogni reparto, a partire dalla squadra dei programmatori.
Grafica, gameplay, struttura del PVE e del PVP, nuovo motore grafico e diversa interfaccia fino addirittura a una nuova storyline: in casa Square Enix sono decisi a dare il massimo pur di rilanciare alla grande questo titolo.

Si rimane purtroppo, a giudicare da qualche ora spesa in beta, sempre dalle parti delle consuete meccaniche MMO e non si riesce ancora a evadere completamente da una struttura che vuole i personaggi, da sempre in questa tipologia di giochi, divisa in tank, guaritore e dps. Nulla di male, sia chiaro, e ci troviamo di fronte a un gran bel titolo, anche se si rimane sempre in attesa del videogame in grado di ridefinire i contorni degli MMO.

Final Fantasy XIV – A Realm Reborn è previsto in uscita per il 27 agosto, fino ad allora potete provare a entrare in qualche round di beta visitando il sito ufficiale e facendo richiesta presso questo link, eccovi un filmato di gameplay.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009