Super Mario 3DS: qualche problema da risolvere…

Di

Anteprima assoluta all’E3 di Los Angeles il nuovo Super Mario 3DS prodotto da Yoshiaki Koizumi, per la nuova console portatile Nintendo 3DS che uscirà in Europa nell’agosto 2011.

Icona storica di Nintendo, Super Mario sembra ormai aver raggiunto il top presentandosi con una grafica a dir poco lodevole sia dal punto di vista artistico che tecnico. Con i suoi colori e i suoi dettagli la mascotte di Nintendo sarà una vera e grande sorpresa.

Ma qualcuno tra i fortunati che hanno provato la demo hanno riscontrato delle difficoltà con la struttura dell’hardware: il nostro tanto amato Mario sembra infatti sposarsi in maniera non del tutto convincente. Ma il problema maggiore è soprattutto la telecamera che con la mancanza di un secondo analogico ha costretto gli sviluppatori a utilizzare una camera completamente affidata alla CPU, che si adatta in maniera poco convincente al livello del design. Proprio per questo il 3D non risulta essere utile a giudicare le distanze tra gli elementi, anzi il senso di profondità finisce per complicare le cose.

Al di là dei problemi legati alla visuale, il nuovo Super Mario 3DS ha molte novità, ma anche un sorprendente ritorno: il costume da procione introdotto in Super Mario Bros 3. Le novità in questione sono i Goomba-procioni e le Piante Piranha capaci di macchiare lo schermo con il loro sputo velenoso. Sarà ancora una volta un capolavoro? C’è da scommetterci, anche se con qualche problemino da risolvere.

Ecco a il trailer ufficiale che è stato mostrato all’E3 2011:

Mikhri Sellan

1 commento su “Super Mario 3DS: qualche problema da risolvere…”
  1. Cristian ha detto:

    Un veloce commento solo per farvi sapere che ho scoperto questo sito in seguito ad un trackback in entrata.

    Vi ringrazio fin da subito per avermi inserito fra i vostri “Link Interessanti”, e vi informo che ricambiero’ senza dubbio la cortesia. A partire da questo momento, entrate nel mio feed reader alla sezione “Gaming” 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009