Una valutazione di X Men le origini: Wolverine

Di

X men origins WolverineX Men Origins: Wolverine è un videogioco creato da Activision e sviluppato da Raven Software, che – a qualche tempo dalla sua uscita – ha già fatto cambiare idea a molte persone con pregiudizi negativi su questo tipo di videogame.

Principalmente perché è possibile far compiere al personaggio molte combinazioni di attacchi letali, anche grazie a un controllo fluido e piacevole.

Inoltre, grazie alle scenografie di gioco arricchite di varianti interattive come lance, spuntoni e rami, è possibile eliminare nel modo più “divertente” i nemici. C’è anche da tenere conto che più cruente saranno le uccisioni e maggiore sarà l’esperienza accumulata. Lo spasso è garantito per gli appassionati dei combattimenti sanguinosi!

X Men Origins – nel raccontare la storia di Wolverine, l’uomo solitario che si sente più animale che essere umano – sembra proprio che sia riuscito nell’intento di miscelare spettacolarità e divertimento. Le ambientazioni sono molto varie e numerose, affiancate a ottime musiche d’atmosfera. Per non parlare della sua longevità: sono circa 15 ore di gioco intenso!

Il software esiste per quasi tutte le console:

* PC
* XBox 360
* PSP
* PS2
* PS3
* Nintendo DS
* Nintendo Wii

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009