Bound by Flame non sarà certo una passeggiata al parco

Di

Bound-by-FlameIt’s no walk in the park”.
Così gli sviluppatori di Bound by Flame, in arrivo per PS3, Ps4 e PC, hanno descritto la difficoltà dei combattimenti: non aspettatevi quindi il consueto RPG con facile accumulo di livelli e gear, gettarsi negli scontri senza ragionare vi porterà esclusivamente a una sicura sconfitta.

Poco importa la consueta storia che deve far da sfondo ai vostri massacri: questa volta vestirete i panni di un mercenario posseduto da un demone del fuoco, ultima speranza contro sette lord del ghiaccio che intendono dominare il reame con le loro legioni di non morti.
Ve l’avevo detto che la storia contava davvero poco.

E conteranno pochino anche i soliti meccanismi e il consueto gameplay, ormai li conosciamo a memoria: vari livelli, molti slot di equipaggiamento da riempire con pezzi sempre migliori, possibilità di crafting e gestione accurata dei tre rami di sviluppo del personaggio, fra le skill da guerriero, quelle da rogue e quelle garantite dal connubio col demone di fuoco.

Meglio quindi, come detto, puntare tutto sulla difficoltà dei combattimenti in quello che ci sembra un RPG davvero “classico” in tutto, privo della minima intenzione di modernizzare anche solo qualche aspetto di questo genere.

Il trailer in inglese ha uno dei voice over più brutti e pacchiani degli ultimi tempi, ma vale la pena di dargli un’occhiata in quanto spiega molto bene caratteristiche e qualità di Boud by Flame, provate anche a fare un giro sul sito ufficiale per maggiori informazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009