Grapple Knight vi uncinerà convincendovi o vi convincerà uncinandovi…

Di , scritto il 16 Dicembre 2013

Grapple-Knight_Red-Knight-GameFra i titoli di cui preferisco parlare da queste parti ci sono senza dubbio quelli che pescano a piene mani nel passato per, tramite alcune innovazioni, sfornare qualcosa che riesca a coniugare una formula di base già conosciuta e di gran successo con i dovuti twist ed evoluzioni.

Ovvio quindi che l’uncino energetico di Grapple Knight mi abbia afferrato e convinto, così come ha convinto tutti quelli che hanno fatto superare a questo platform 2D australiano la raccolta fondi su Kickstarter, proiettandolo quindi dal nebbioso reame del “chissà se vedrà mai la luce” al più concreto campo del “si farà di sicuro ed eccovi già una demo”.

Pronti quindi a saltare e combattere nemici mettendovi nei consuetissimi panni dell’eroe che salverà il reame, fra grafica vintage studiata fino all’ultimo pixel e musiche d’atmosfera.
Quali però le innovazioni in grado di farci interessare a Grapple Knight in mezzo alla marea di titoli simili?

Beh, da un lato la progressione del personaggio, con i vari aumenti di skill ed equipaggiamento che appartengono più al genere RPG che al platform, e dall’altro lato lo stupendo uncino energetico che vi serve sia come arma che come strumento di arrampicata e diventerà il vostro compagno più fidato e risolutivo.

Red Knight Game mette già a disposizione una demo, consultate la pagina Kickstarter per maggiori informazioni sul gioco.
Eccovi un filmato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009