Quali sono i videogiochi che vi hanno fatto più paura?

Di

Amnesia-dark-descent_HorrorSiamo ormai in piena estate, la stagione che per il cinema significa sempre film horror di ogni tipo, sia in sala che sugli schermi televisivi, con varie programmazioni notturne che ripropongono i classici e i nuovi titoli del genere.

Perché quindi non provare, anche in campo videoludico, a riproporre qualche brivido estivo e stilare una classifica dei giochi che hanno fatto più paura? Ovviamente, trattandosi di pochi titoli che devono coprire un periodo molto lungo e un insieme di produzioni vastissimo, ogni tentativo sarà destinato a scontentare qualcuno, ci sarà spazio nei commenti per aggiungere le vostre personali scelte spiegando i motivi per cui preferite un titolo a un altro.

Si tratta però, attenzione, di identificare i giochi che hanno, nella storia, provocato più tensione e paura: ovvio quindi che videogame più splatter, che puntano tutto sugli spruzzi di sangue e sui mostri, pur essendo degni di nota interessano magari meno in quanto non si basano sull’atmosfera terrorizzante e sullo spavento.

Spulciando in giro per la Rete una delle classifiche che più ci ha convinti è quella proposta da IgxPro che lista, senza particolare ordine di merito, questi cinque titoli:

Resident Evil
Silent Hill 2
Fatal Frame 2
Haunting Ground 2
Amnesia: The Dark Descent

Cosa ne pensate? Avete qualche gioco preferito che secondo voi può benissimo inserirsi in questa classifica da brivido?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009