Una montagna per amico

Di

Mountain_David-OReillyQualcuno fra voi ha visto Her, di Spike Jonze?
Ricordate il videogame cui giocava il protagonista? Era uno strano mix di adventure, esplorazione e, beh, jogging, si camminava un sacco in compagnia di quella strana creaturina piuttosto sboccata, giusto?

Ecco, ora il “creatore” di quel gioco tenta di piazzare sul mercato dei videogame indipendenti un piccolo titolo dall’idea molto, molto originale che promette di intrattenervi per una cinquantina d’ore circa a un prezzo davvero irrisorio (dovrebbe essere distribuito a una sterlina circa).

Il titolo è, una volta tanto, ben rappresentativo: Mountain. Esatto, si tratta di una sorta di simulatore di vita di una montagna ma, a inizio gioco, non avrete il consueto editor in grado di farvi scegliere la montagna più adatta ai vostri gusti. Vi verranno invece rivolte delle domande (e l’autore, David OReilly, assicura che saranno domande piuttosto strane) alle quali dovrete rispondere con… Con un disegno.

Quella serie di vostri disegni-risposte determineranno parecchie caratteristiche della vostra montagna quali forma generale, altezza, vegetazione, fascia climatica di appartenenza, quantità delle precipitazioni e così via.
Poi lascerete scorrere Mountain in sottofondo mentre fate altre cose e ci potrete tornare di quando in quando per vedere cose nascere e morire, le stagioni passare e alterare in qualche modo il corso dell’esistenza di questa montagna tramite l’impiego di… Di musica. Avrete a disposizione delle melodie che possono modificare il corso del tempo e potrete sbloccare anche altre canzoni che gestiranno effetti diversi.

Disegni e melodie, quindi. Niente spari, nessun movimento, zero incantesimi, no testo e la vostra montagna dovrebbe avere una “vita” di circa cinquanta ore.

Mountain dovrebbe emergere il 21 giugno, eccovi i link che vi servono:
Venus Patrol/Horizon
David OReilly
Mountain


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009