The Legend of Heroes: Trails in the Sky per PSP

Di

The Legend of Heroes: Trails in the Sky è un gioco di ruolo a turni prodotto da Nihon Falcom e prodotto dalla Xseed Games. Costituisce la prima parte di una trilogia iniziata nel 2004 e che ora esce nella versione per PSP. Tutti gli appassionati di questo particolare tipo di giochi di ruolo lo apprezzeranno; anche perché il gioco, pur conservando uno schema classico, presenta anche vari aspetti originali e assai piacevoli. Durante l’avventura potrete conoscere nuovi personaggi e approfondire la conoscenza del vostro popolo. L’incontro con il nemico dovrà essere ben studiato, poiché la posizione che assumete in campo è fondamentale perché la battaglia possa avere un esito positivo.

Questa in sintesi l’opinione del sito GameSpot: la trama è affascinante, gradevole la presentazione, buona l’enfasi messa sulla strategia. Il gioco è stimolante, anche grazie a un meccanismo di livello di difficoltà auto-regolante. Unica nota di demerito, le prigioni a labirinto, che alla lunga risultano un po’ monotone. Ma comunque il voto finale è un 8.0/10, una valutazione lusinghiera che ben pochi giochi di questo genere possono vantarsi di aver ricevuto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009