The Hong Kong Massacre è effettivamente un massacro

Di

hong-kong-massacreCi sono moltissimi videogame che hanno un nome altisonante e poi, quando li giocate, scoprite che non c’è nulla o quasi di quanto descritto o promesso nel titolo.
Poi, per fortuna, ci sono altri giochi che mantengono in pieno le promesse.

E se leggo “The Hong Kong Massacre” non posso far altro che immaginarmi una sola cosa: qualche scena da un film di John Woo, ovviamente, con gente in giacca scura e camicia bianca che comincia a sparare a qualsiasi cosa si muova.

Che è esattamente quello che accade in questo shoot ’em up con visuale dall’alto: controllate un personaggio che dovrà sterminare vari opponenti, quadro dopo quadro, con varie armi possibili a disposizione, tutte concepite con un occhio di riguardo a certo cinema orientale.

Avrete quindi il fucile a canne mozze, un po’ più lento ma, come potete immaginare, devastante, oppure una mitragliatrice che semina morte continua in una singola direzione o, ed è la soluzione che preferisco, due pistole (apparentemente a ricarica automatica e infinita) con le quali potrete o mirare in una sola direzione o, aprendo le braccia a ventaglio, occuparvi di più nemici in contemporanea.

E, a prescindere dalle armi, il risultato finale non cambia: ettolitri di sangue ovunque, su pareti, mobili, pavimenti, qualsiasi superficie possibile, vedere per credere.

The Hong Kong Massacre è ancora in fase di sviluppo e l’autore non ha, per ora, rilasciato molte informazioni al riguardo: potete però passare dalla pagina Facebook del progetto e lasciare un like di incoraggiamento, anche per tenervi informati sui futuri sviluppi. Eccovi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009