Devil May Cry per PS3 e XBox 360 – recensioni positive

Di

Uscito ieri negli USA nella versione per PS3 e XBox 360, Devil May Cry si è già guadagnato un punteggio di 8/10 dai recensori di Gamespot. Un risultato non da tutti, per il reboot di una mitica saga leggendaria che, dal suo lancio avvenuto nel 2001 a oggi ha venduto più di 10 milioni di copie. Nel nuovo titolo il protagonista Dante è più agguerrito che mai e le ambientazioni sono straordinarie, anche grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine (lo stesso di Dark Void, tanto per intenderci). Il gamer deve affrontare i suoi demoni esplorando la storia personale di Dante in una trama che lo avvincerà, con volti nuovi e personaggi mai visti. I demoni possono essere rispediti all’Inferno mediante le famose combo di spada e pistole e con nuove sofisticate armi estremamente potenti.

Ai critici piace la sicurezza con cui viene raccontata la trama, il combattimento serrato, potente e accattivante. Estremamente apprezzata la grande varietà di armi e nemici e anche il progetto grafico, che risulta pieno di fantasia, specie nel dipingere i demoni con estrema immaginazione.

Qualche piccola nota di demerito per alcune piccole scivolate a livello di grafica e per un finale un po’ deludente rispetto alla storia. Si tratta comunque di un titolo che farà scuola sul come si può riprendere in mano una serie senza snaturarla, ma ottimizzandone i lati positivi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009