Minecraft Earth: il nuovo gioco in realtà aumentata per smartphone e tablet

Di , scritto il 15 Novembre 2019

Minecraft Earth è un titolo molto atteso anche in Italia: questa volta gli sviluppatori di Mojang hanno messo a punto videogioco in realtà aumentata basato sul grande classico Minecraft, che in questo caso dal video viene portato nel mondo reale. Si potrà scaricarlo gratis sui device con sistema operativo Android 8 e iOS 10 o versioni successive.

Come nel gioco originale, anche in Minecraft Earth si tratta di costruire, raccogliere risorse, esplorare, popolare e…. sopravvivere. I partecipanti possono costruire delle creazioni in modalità da tavolo e poi posizionarle nel mondo reale (a grandezza naturale). Si può collaborare con altri giocatori per creare insieme dei capolavori di gruppo, raccogliere delle risorse semplicemente toccando i “tappable” nella mappa del gioco e accedere alla modalità “Avventura” (a seconda dei casi può essere un rompicapo, un’attività o una posizione virtuale nella quale si trovano delle entità ostili da sconfiggere). Queste Avventure ripagano i gamer con la valuta di gioco. Quando si decide di collaborare con altri per la costruzione si lavora su “piastre di costruzione” e i partecipanti possono condividere le copie delle loro strutture completate.

Questa è la pagina da tenere d’occhio per sapere quando inizierà la distribuzione del gioco anche in Italia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009