Arriva Youtube Gaming: un regalo da Google per gli appassionati di videogiochi

Di , scritto il 15 Giugno 2015

YouTube GamingE’ comparsa sul blog di Google una notizia che molti attendevano da tempo, si chiama Youtube Gaming ed è un canale concepito per la trasmissione in diretta di sessioni videoludiche.

Inizierà a funzionare quest’estate negli USA e in Inghilterra: sarà un portale con applicazioni mobile indipendenti dal Youtube classico, tutto dedicato ai videogamer che potranno mostrare in streaming le partite giocate, classificate per titolo di videogioco (i titoli disponibili saranno più di 25.000).

Ogni gioco avrà una sua pagina specifica, con i canali degli utenti. Potremo quindi navigare senza problemi alla ricerca di ciò che ci interessa, mediante un layout praticamente identico a quello di Youtube che conosciamo già bene. Sarà possibile aggiungere giochi alla nostra collezione per accedere rapidamente al canale desiderato o iscriversi a determinati canali per non perdere nessuna notifica.

Oltre a inviare dirette a 60 fps, avremo anche la possibilità di vedere i videoclip trasformati automaticamente in video di Youtube, senza particolari sforzi. Per essere sempre aggiornati sul progetto si può seguire l’account Twitter @YouTubeGaming.


1 commento su “Arriva Youtube Gaming: un regalo da Google per gli appassionati di videogiochi”
  1. francesco ha detto:

    quali giochi saranno disponibili? o meglio, che tipo di giochi? giochi web o anche giochi del genere call of duty? quando arriverà in Italia?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009