Distruggi anche tu qualche città con Kaiju-a-Gogo

Di

Kaiju-a-GogoEra inevitabile che con l’arrivo in sala prima di Pacific Rim e ora di Godzilla accadesse qualcosa di simile: anche chi non ha mai visto un singolo fotogramma di qualche pellicola orientale conosce ormai alla perfezione il termine Kaiju ed ecco quindi arrivare Kerberos Productions a offrirci la possibilità di gestire queste gigantesche creature e guidarle in quello che sanno fare meglio, ovvero radere al suolo le metropoli.

Siamo di fronte a uno strategy/action con grafica e mood generale improntati al comico ma che ha allo stesso tempo intenti molto seri: interpreterete uno scienziato a vostra scelta fra i tre disponibili e ognuno di loro ha una lunga storia di fallimenti alle spalle.
Tutti e tre hanno tentato di dar vita a qualche tipo di mostruosità (una specie di pianta carnivora, un qualcosa di simile al mostro di Frankenstein o un incrocio fra un dinosauro e un robot) ma con scarso successo.

L’arrivo di un asteroide, che si frantuma e sparge al suolo i suoi frammenti, garantisce finalmente la marcia in più a questi mad doctor, che riescono a tramutare i loro esperimenti in veri e propri Kaiju.
Il vostro scopo è spedire il mostro a distruggere città: così facendo potrete sia raccogliere risorse sia demoralizzare le popolazioni, che si arrenderanno quindi al vostro dominio.

Ogni Kaiju è personalizzabile e ha a disposizione uno skill tree ben ramificato, con una novantina di upgrade possibili. Questo fattore, insieme alla possibilità di scelta fra tre differenti creature, dovrebbe garantire una certa varietà e ri-giocabilità, tenendo conto che dovrete anche sviluppare le difese della vostra base segreta (una piccola isola) nel caso qualcuno voglia curiosare e portare la guerra a chi l’ha scatenata per primo.

Kaiju-a-Gogo è al momento in fase di raccolta fondi su Kickstarter, eccovi il trailer di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009