Tutti in attesa di Final Fantasy XVI per PS5

Di , scritto il 15 Febbraio 2021

Uno dei titoli più attesi per il 2021 è sicuramente Final Fantasy XVI, un’esclusiva per la console PlayStation 5. Ovviamente si tratta sempre di un action RPG, ambientato in ambiente fantasy diviso tra fazioni ostili tra loro: il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro. Il mondo soffre per una epidemia che è tenuta a bada dal Cristallo Madre. Molto importanti nella trama sono gli Eikon, i mostri evocati (oppure controllati da) o che si manifestano mediante esseri umani soprannominati Araldi.

Protagonista dell’episodio è Clive Rosfield, il primogenito dell’arciduca di Rosaria che cerca vendetta dopo dei tragici eventi riguardanti l’oscuro Eikon Ifrit. Sono invece co-protagonisti sono Joshua Rosfield (fratello minore di Clive, Araldo dell’Eikon Fenice, ed erede legittimo del Granducato di Rosaria) e, come personaggio femminile, Jill Warrick, una ragazza dei Caduti territori del Nord, nonché sorella adottiva e confidente di Clive e Joshua. Per quanto riguarda il gameplay, Clive combatte combinando gli attacchi con la spada nella mischia e le capacità magiche.

Come avranno sicuramente compreso gli appassionati della saga Final Fantasy, il gioco sembra tornare alle sue radici iniziali nel regno medievale di Valisthea. La data di uscita del titolo non è ancora stata annunciata, sembra verosimile che ci vorranno ancora alcuni mesi prima di poterlo avere tra le mani.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009