‘Save The Day’: browsergame gratuito con un gameplay da console

Di

Save The Day è un gioco scritto in HTML5, gratuito, web-based con una grafica veramente splendida che sicuramente piacerà a molti dei nostri lettori – come è piaciuto a noi. E’ pieno di movimenti ma non gratuitamente violento, nel senso che il giocatore ha il compito di salvare delle persone, ma spara soltanto getti d’acqua per spegnere vari tipi di fiamme.

Siete al comando di un elicottero da 10 posti la cui missione è sorvolare una montagna vulcanica e salvare più persone possibile prima dell’inevitabile eruzione. I power-up possono essere trovai o acquistati e vi forniranno notevoli miglioramenti nelle prestazioni come velocità maggiore, scudi più resistenti e più tempo prima dell’eruzione della montagna.

Okay, non si tratta del gioco più originale o rivoluzionario del mondo, ma è sviluppato bene, è gratuito e condivisibile anche con bambini molto piccoli per la sua mancanza di violenza. Bisogna ammettere che può trattarsi di un passatempo un po’ ripetitivo, anche perché lo stesso livello si ripete più volte. A voler essere proprio pignoli, sarebbe anche opportuno avere una varietà maggiore di livelli, ma non vorremmo dare l’impressione che il gioco non sia gradevole, perché lo è parecchio.

La chiave per il successo in questo tipo di casual game sta nel sapere come funziona il gioco e che funzione hanno i power-up. Per arricchirvi nel gioco vi basterà gli incendi sotto i quali si trovano diamanti. Un altro modo per fare soldi è salvare persone e sbloccare nuovi livelli dietro particolari muri di cristallo grezzo.

E’ possibile giocare a questo gioco come ospite oppure registrarsi per un account gratuito per salvare i propri progressi e punteggi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009