Emulatore DS per PSP

Di
DS Emulator For PSP

Certe volte sembra che gli hacker facciano le cose solo per potersene vantare, andando al di là di qualsiasi utilità.

Probabilmente è il caso di DSonPSP un minimale emulatore per Nintendo DS per la PSP scritto dallo sviluppatore yoshihiro.

La compatibilità è bassissima così come le prestazioni ma, secondo lo stesso sviluppatore, sarebbe stato migliorato in futuro, cosa che non è successa.

Carica i file ROM (NDS) Seleziona il file ROM (.nds) che desideri eseguire, comparirà una schermata con le seguenti impostazioni/preferenze:

Scambio Schermi – Scegli dove posizionare ogni schermo. Mostra FPS – Mostra/nascondi i FPS (Frame per Second). Abilita Audio – Attiva/disattiva l’uscita audio. Frameskip – Disponibile solo fino alla versione 0.6. Lingua – 0 Giapponese, 1 Inglese, 2 Francese, 3 Tedesco, 4 Italiano, 5 Spagnolo, 6 Cinese, 7 Altro. Dopo aver completato la configurazione, premi il pulsante Start per avviare il ROM.

Personalmente credo che emulare una particolare console come il DS sia perfettamente inutile, tranne che per quei pochi giochi che non richiedono l’uso di un touchscreen. Rimane comunque un bel traguardo raggiunto per yoshihiro!

97 commenti su “Emulatore DS per PSP”
  1. Pasta27 ha detto:

    Enorme perdita di tempo, il DS è inimitabile, la PSP fà pena, ecco come stanno le cose.

  2. Alessio ha detto:

    …Il sogno riguardante l’emulatore del nintendo DS forse si potrebbe avverare tramite un touch-screen applicabile come Hardware alla PSP…o forse un puntatore nell’emulatore…anche se potrebbe rivelarsi “scomodo”!!!

  3. picy ha detto:

    ma fai il cesso che il ds fa cacare e perche quelli che ano il ds non si posono comprare la psp

  4. asarracinoxxx ha detto:

    munnezz, nu tà può accattà a psp, x qst hai il ds. è un onore ke la psp vi stia cercando di emulare, ruotl

  5. Kamil ha detto:

    meglio la psp ke nintendo ds, ke sulla psp si puoi mettere CF invece sulla nintendo ds si puo fare nu ca**u!!! la grafica della psp e quasi uguale alla ps2 invece DS ha la grafica della ps1

  6. Cavaliere Jedi ha detto:

    il ds e inimitabile e la psp fà pena?… HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA BELLA QUESTA HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAAH, ma butta quella cacata di ds (io le ho tutte e due ed inizia ad usare quelli che davvero possono definirsi giochi, il ds fà pena non la psp, e una classica console per bambini ed i giochi belli per ds si contano sulle dita di una mano, poi graficamente fà pena)

  7. Leo ha detto:

    MADO’ quante balle su sto diesse….personalmente io vorrei l’emu del DS solo x il nuovo gioco di kingdom hearts(mi piace un casino la serie). IO ho il cf 3.90m33 sulla psp x quello vorrei l’emu DS (dato ke quello x com fa letteralmente venire la dissenteria). Poi sul ds nn sapendo ke fare, inventano gioki tipo dogz, catz, cocoritez, spazzolino da dentez e cassatez varie tanto x vendere d + quindi se avete il ds nascondetevi!!!

  8. Rorisu ha detto:

    la psp è molto meglio del ds…cioe è un lettore multimediale…e poi a una marea di giochi….memoria espandibile fino a 8 Gb con memory stick e poi si possono installare i magici CF….chi dice ke il ds e meglio della psp vuol dire ke nn ha mai visto la piccola sony in funzione!!!!!

  9. (((MattanZa Player))) ha detto:

    Nulla da aggiungere !!! PSP di gran lunga + potente e “moddabile” ; homebrew , customfirmware e temi in flash rendono il gioiello sony un prezioso oggetto multimediale !! il NDS è soprattutto indicato ai bambini (salvo rari casi) ,,, vi invidio qualke gioko , quindi se l’emulatore “emula” a dovere potete vendere il ds e comprare tutti una psp ………..

  10. N/D86 ha detto:

    e vero il ds fa pena!!!w la psp

  11. xagos ha detto:

    E’ inutile dire quello che si è già detto abbondantemente…la PSP è grandiosa il DS fa cagare…inoltre la sony ha gia commercializzato il microfono usb x la psp così che si potrà giocare con dei titoli che supportano il riconoscimento vocale (come si fa con il DS)

    Comunque mi farebbe piacere un emulatore DS per il nostro gioiellino di casa Sony così da poter giocare il fantastico…

    KINGDOM HEARTS 358/2 Days

  12. GENNY ha detto:

    DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

  13. ANTI DS ha detto:

    MA KE MERDA IL DIESSE SAPETE CE l’ha mia sorella di 6 anni e si diverte tanto come voi ke ci giocate
    giocate a cokin mama o come se scrive poi ditemi poi giocate a GRAN THEFT AUTO e poi decidete qual’è meglio nn lo so dite un po voi…

  14. Kenmasta89 ha detto:

    Ammazza tutti i casual gamers del cavolo sono riuniti qui per dire che il DS fa pena… fate pena voi che non sapete un cazzo!in primis il DS non è una console per bambini, secondo guardatevi i dati di vendita tra le due console, terzo quelli che ritengono la psp migliore solo perchè è graficamente superiore dimenticano che il gioco oltre alla grafica deve avere una bella struttura di gioco,colonna sonora e altri elementi per caratterizzare il gioco non basta la grafica,quarto la console è fatta per giocare, gli optional in più sulla PSP sono ottimi ma inutili se la si deve usare per giocare… sia chiaro ognuno compri la console che vuole, io opterei per tutte e due

  15. PSPuser ha detto:

    il touch screen per psp esiste.. usate google..
    a quanto pare Brain Trainer non funziona cosi bene.. o forse la nintendo lo ha divulgato proprio perchè sa che gli utenti della DS sono un pò ritardati
    cosa potete fare con una NDS??
    la psp fa girare film, musica e puo emulare praticamente ogni console esistente.. dopo che sarà terminato l’emulatore DS mancherà solo che ti faccia pure il caffè

    anche sotto il discorso da AVIDO consumatore la DS è una scelta sbagliata, è vero console e giochi costano meno MA (ora salteranno fuori le code di paglia a negare) con la storia degli emulatori e delle ISO chi “compra” effettivamente giochi per PSP??
    in pratica col solo acquisto della psp (e di qualche accessorio) hai accesso anche a tutto il resto
    allora (visto che piacciono tanto le statistiche di vendita) perchè le DS vendono di piu? aprite gli occhi! nintendo sia per ds che per wii ha pensato a una bella furbata..
    chiedendosi chi poter spennare ha oviamente puntato sugli adulti, che spesso hanno problemi a approcciarsi con joypad pieni di tasti e di combinazioni o con strutture di gioco troppo macchinose o frenetiche.. proponendo pubblicità dove gli adulti giocano con i loro figli o addirittura da soli, con giochi semplici e intuitivi spacciandoli per capolavori innovativi..
    tirando le somme se sei un adulto e devi comprare una console per te o tuo figlio (non sapendo nulla di videogiochi) cosa scegleresti? quando poi arrivi in negozio e vedi che costa anche meno la trappola è fatta
    quoto che la ds non sia per bambini.. è solo per stupidi

    io vorrei che ci riflettiate un momento tutti.. anche quelli che una psp la hanno gia, perchè a volte penso che non tutti se ne rendano conto..

    SE TIENI IN MANO UNA PSP HAI IN MANO LA STORIA DEL VIDEOGAME DALLA SUA NASCITA FINO AD OGGI!

    valutiamo anche l’evoluzione che hanno avuto.. la DS è un gameboy potenziato e adattato ai “disabili”, la psp invece è una playstation miniaturizzata E potenziata!!
    ma vi rendete conto cosa state confrontando? un gameboy con una playstation!!
    la ds non puo essere confrontata a una psp.. una psp, col fatto che si possono far girare homebrew è piu simile a un pc portatile.
    all’utenza PSP consiglio di non rispondere nemmeno a questo genere di attacchi perchè facendolo è come accettare che lo scarto tra le due console sia minimo e che ci sia bisogno di sottolinearlo.. il punto infatti non è che la DS fa pena ma solo che la PSP è a un altro livello.. ovviamente se le metti vicino la DS ne esce male

    detto questo se uno vuole ancora confrontare le due console gli posso solo consigliare di tornare a esercitare la sua mente su Brain Trainer

  16. Mik ha detto:

    Al Ds ci sono giochi migliori che sulla Psp e poi la Psp è vecchia il Ds è piu innovativo, non avrà la stessa grafica ma non è assolutamente come quella ps1 (per gli ignoranti che hanno detto questa cagata assurda) Guardate Final Fantasy 3-4 e Kingdom Hearts 358/2 Days.

  17. PSPuser ha detto:

    ..gia.. devo essere proprio ignorante.. peccato che i giochi psx girano su psp (molto strano che i giochi di una console piu “potente” girino su una inferiore!!! lol)

    in oltre i giochi che hai citatato hanno una grafica cosi scubettosa che i polligoni nel gameplay si possono contare a occhio.. senza contare che stai citando un gioco dove i personaggi sono di topolino!! ora vai a confrontarlo con crisis core final fantasy

    la prossima volta che scegli un gioco non prenderne uno che non gira su entrambe le console altrimenti con la coda di paglia che vi trovate un giorno salterete fuori anche con frasi fatte del tipo “non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace”

  18. Mik ha detto:

    Guardati Ninja Gaiden Dragon Sword e stai zitto.

  19. ArckLady ha detto:

    Il Ds è una bellissima consolle e certamente non è seconda alla Psp posso dirlo con assoluta certezza perche ho tutte e due le consolle,la Psp è vero ha piu grafica del Ds ma la grafica non fà il gioco ci sono moltissime altre cose che andrebbero viste, io sono abituata a giochi con una bella trama e soprattutto la giocabilità
    poi se in Final Fantasy VII Crisis Core oltre ad una bellissima storia ci si affianca anche una bella grafica amen, su Ds ci sono tantissimi giochi davvero belli i vari Remake sui Final Fantasy fatti davvero benissimo i vari Mario ed anche Ninja Gaiden tecnicamente sbalorditivo, PSPuser, prima dire male a kingdom Heart… provalo…

  20. Sora ha detto:

    PSPuser la tua stupidità mi fà pena meno male che sei anonimo…..tutto quello che dici fà pensare ad un ragazzino di 10 anni ed anche hanticappato, se ti sprechi tanto vuol dire che ti rode…hai sbagliato consolle? la psp ti ha deluso? odi il ds per questo motivo? xke io di tutto quello che hai detto non approvo niente, per uscire fuori da questa paranoia comprati un ds…e non importa come ha detto Kenmasta89 “Gli optional in più sulla PSP sono ottimi ma inutili se la si deve usare per giocare”ora, reputo la psp una grande consolle ma odio vedere gente che la disprezza senza nessunissima ragione il ds ,la psp come il ds SONO consolle da comprare perche sono diverse.

  21. Zack ha detto:

    “DS è un gameboy potenziato e adattato ai “disabili”
    Ma stiamo scherzando? ma ti rendi conto di quello che dici? ma hai confrontato la grafica del Ds con il GameBoy? ma prima dire boiate simili vediti i video su youtube cosi ti eviti di fare figure di merda! stai dicendo che Final Fantasy: Dawn of Souls è uguale a Final Fantasy IV!! ma vediti la grafica di FFIV ignorante!! ammetto che la Psp ha una grafica migliore del Ds ma i giochi su psp oltre FFVII Crisis Core fanno pena oltre agli option che nn c’entrano nulla solo ad emulare i giochi ps1 e a vedere film che alla gente non gliene importa nulla ecco xke il ds vende di piu xke la nintendo si è evoluta mentalmente rispetto alla sony, poi i giochi ds sono a fascia di età, da roba per bambini a giochi hentai quindi non è una consolle per bambini non contando i vari remake Final Fantasy che sono davvero una bellezza insieme ad altri bellissimi titoli.

  22. Katty ha detto:

    Odio vedere gente che disprezza così una bellissima consolle come il Ds perche non se lo merita! non dico nulla di male sulla psp perche anche la psp non se lo merita perche è una bellissima consolle, io ho scelto il Ds per primo e non mi ha deluso minimamente! però voglio comprarmi anche la psp xke mi piace da impazzire!

  23. kira ha detto:

    io ho entrambe le console ma ora sto scrivendo dalla mia psp nn dal mio ds!il mio ds dv può andare?posso mettere vista sul ds?e poi cn il ds a ke gioco?a pokemon o a dogs?ho la cartuccìa apposta e i giochi li ho visti tt e nn reggono il confronto…

  24. Ryu ha detto:

    Vista su psp?lol…….cmq quoto ds! W il NDS!

  25. kenmasta89 ha detto:

    vista su psp come no… ma giocateci invece di mettere skin homebrew sulle console

  26. kenmasta89 ha detto:

    ah altra parentesi Ninja Gaiden DS doveva uscire per Psp ma…

  27. PSPuser ha detto:

    lol.. ma siete voi a disprezzare la ds nel momenti in cui la paragonate con una psp

    avete gia ammesso che la grafica è migliore

    è risaputo che le possibilità sono maggiori

    ho scritto in precedenza che è uscito anche il touch per psp che aggiunto alla cam e al microfono non gli fanno mancare nulla

    ho scritto che sulla psp girano i giochi psx e tutti i vecchi emulatori (oltre ai giochi psp) e a breve anche i giochi nds

    e avete anche il coraggio di dire che la ds è meglio perchè ha i giochi piu belli?? lol

    non vi siete accorti che state commentando l’articolo di un emulatore di ds su psp?

    aggiungete a questo che se sapete fare i conti con una psp andate a risparmiare

    ora invece di fare come bimbiminkia che dicono “non sono daccordo” ditemi se la psp puo fare tutto quello che fa la ds piu una marea di altre cose e ve le fa fare a un minor prezzo e con una miglore resa grafica quale malato neurone del vostro cervello vi suggerisce che la ds possa essere lontanamente paragonata a una psp??

    x Sora:
    puoi darmi dello stupido e dell’infantile ma almeno nel mio commento ho dato una panoramica completa del confronto non ti sono venuto a dire che sei geloso.. questo si che è infantile

    ma soprattutto è stupido comprare entrambe le console quando con la psp puoi fare tutto!! la ds a cosa mi servirà quando giocherai coi giochi ds su psp?? come fermacarte?? (ma magari lavori per la nintendo e devi fare un pò di pubblicità per i vostri fermacarte)

  28. Sefer ha detto:

    Beh….do ragione a PSPuser perche è una discussione sull’emulatore DS su Psp, ma ti ricordo che sei stato tu per primo ad offendere il DS quindi non avresti dovuto dirlo,poi inizialmente il primo messaggio è stato Ds = Merda ^^ quindi…..tutti questi messaggi sono stati scritti da persone che non hanno esperienza videoludica, comunque per non continuare questo circolo vizioso dando commenti alle due consolle dico che la Psp è una grande consolle ma emulatore il Ds non è facile non solo per la questione del pennino^^

  29. PSPuser ha detto:

    finalmente un pò di buon senso^^ sono pienamente daccordo non sarà facile ma è solo una questione di tempo.. infondo è dal primo firmware che gli hackers tentando di scoprire quali sono i limiti effettivi della psp con notevoli risultati

    e ripeto non è mia intenzione disprezzare il ds.. per quanto non sia tecnologicamente all’altezza della psp fa sempre bene avere un pò di concorrenza altrimenti il mercato non sarebbe stimolato a evolversi.. ma allo stesso tempo non mi sembra corretto generare disinformazione con commenti vaghi o visibimente di parte utili solo per il flame,
    infatti nonostante l’acidità generata dall’atmosfera ho tentato di argomentare

    infondo siamo tutti player.. nessuno di noi viene pagato dalla sony o dalla nintendo per fargli pubblicità.. lo scopo comune di tutti dovrebbe essere quello di creare uno scambio di informazioni utile per chiarire le idee alla nuova utenza (di una o dell’altra consloe) NON di farglene comprare una ingorando i vantagi dell’altra o entrambe solo per non voler ammettere delle carenze nella console che si ha acquistato

    non nego infatti che i siano pochi i titoli psp capaci di coinvolgere pienamente il giocatore (come sono pochi quelli nds!, d’altra parte nessuno sa piu cosa inventarsi di nuovo).. ma la potenzialità della psp sta in questo.. che non devi giocare per forza solo con giochi psp.. cè anche un elenco in costante aumento di giochi psx e un infinità di giochi per emulatori vari
    la notizia dello sviluppo di un emulatore ds su psp presa da sola oviamente ha poco rilievo ma incrociata con gli altri tool (cam microfono e touch scren per psp, che precedentemente avevano scarsi utilizzi) mi sembra una cosa di notevole rilevanza, che non dovrebbe essere insabbiata dal flame di pochi gelosi

  30. Miky ha detto:

    La mancanza di giochi su PSP spinge gli hacker ad accedere ai giochi del DS XD e meno male che la psp sà emulare sennò con i giochi che si ritrova sarebbe stata propio na ciofega, per il resto spero per voi che questa emulazione della consolle vi vada bene……

  31. tirikiz ha detto:

    basta discutere sono due splendide consolle e io le ho entrambe e non ne sono rimasto deluso

  32. vinnux ha detto:

    io non capisco cosa state dicendo! il fatto di aver comprato la DS non implica per forza dire che la PSP è una merda, e viceversa. L’unica cosa che si deve ammettere però è che la PSP è una SIGNORA CONSOLE. La NDS ha molte cose interessanti, come il microfono integrato, il touchscreen e una gamma di giochi che, però, permettetemi di dire, non hanno niente a che vedere con quelli della PSP. La PSP ha forse più di 1000 giochi, sono un’infinità, e inoltre può emulare tutte le console antecedenti esistenti e questo le dà 100.000 punti in più della DS. A livello hardware non c’è nemmeno storia, perché la PSP ha un processore di 333 MHZ a 128 Bit, mentre la DS ha un processorino da 66 MHZ a 32 Bit (paragonabile a quello della PS1). Con la DS ci si può sognare anche solo di emulare la PS1… Per quanto riguarda i giochi, questo è un campo su cui non si può fare nessun ragionamento, perché ci sono titoli che escono per entrambe le console e altri che vengono “rapiti”, tramite apposite strategie di mercato e alleanze tra le major e la Sony o la Nintendo, affinché o l’una o l’altra abbiano l’esclusiva che gli permette di vendere. Considerate che molti stanno comprando la PSP perché può far partire i giochi direttamente dalla scheda di memoria. Final Fantasy VII: Crisis Core, ad esempio, sta facendo vendere molte PSP, così come il Brain Training ha fatto vendere moltissime DS…
    Per quanto riguarda le vendite del DS che, si dice, siano superiori a quelle della PSP, questo è semplicemente una cosa dovuta alla pubblicità che si vede in televisione. Avete visto pubblicizzare la PSP in televisione, magari con un personaggio famoso che ci gioca, o con la Kidman in persona? Questo fa tanto e non significa che se una console vende di più sia la migliore. La PSP è OGGETTIVAMENTE superiore, ma la DS è altrettanto interessante anche se io non la comprerei mai… visto che con la PSP ho un computer portatile, che mi fa anche da palmare e emula tutto (dall’atari al DS)…

  33. Raks ha detto:

    I mille giochi piu per la precisione 2600 giochi li ha il DS la Psp ha pochissimi giochi e tra l’altro cessi =|….

  34. Linux User ha detto:

    Ma siete diventati TUTTI scemi??
    Vi siete visti??? Tutti a litigare per decidere quale console sia la migliore!!
    E poi dite che chi usa il DS è un bambino handicappato???????????
    Ma vi siete guardati TUTTI allo specchio!! Tutti voi siete dei bambini handicappati e non per via delle consolle ma perchè state a litigare per delle CAZZATE simili!!!

    MOLTO MEGLIO LA PS3

  35. Nik ha detto:

    Condivido l’ultimo intervento…
    A parte questo se proprio vogliamo parlare di dispositivi portatili… Io ho visto in funzione ambedue, la PSP sarebbe da perderci le ore, il DS per carità ha dei giochini simpatici e ti permette di soffiare come un cretino ma nulla di più…
    Comunque W il buon vecchio Game Boy con Super Mario Land!

  36. vinnux ha detto:

    ma come si fa a dire che la psp ha giochi cessi, se a livello grafico è come vedere un film in divx (ds) e un dvd blue ray (psp)? non c’è storia… e poi con quale competenza uno che già è palesemente pro ds può fare una obiettiva valutazione. se già parte con il presupposto che la psp ha pochi giochi, quando invece ne ha più di mille e poi considera che il ds ne ha 2600 contandoci pure i vecchi giochi del game boy, allora la psp ne ha 15000 visto che può emulare tutto l’emulabile! con la psp è come avere decine di console diverse… ma siate obiettivi. io ho detto che il ds è molto interessante e ha caratteristiche di tutto rispetto, ma da qui a dire che è il migliore, solo perché ha super mario e il brain training o ninja gaiden ce ne passa… giocatevi GTA, CRISIS CORE, GOD OF WAR, TOMB RAIDER ecc… ecc… ecc… e poi vediamo!

  37. Anominimo ha detto:

    ma cm si fa a paragonare il DS con la grande PSP…il ds ha giochi da cinni…cookin mama, dogz,catz, brai training(che funzia male) nintendogs, assassins cred che sembra un gioco per cell cm i pes…i giochi belli per ds si contano su una mano(zelda e mario)…per psp ci sn god of war, tomb raider, burnout, metal gear, final fantasy, call of duty, gta, kingdom hearts( che uscira a natale) dragonball, il padrino, gun ecc…ecc
    Poi la psp puo emulare moltissime console…
    Un consiglio per tutti quelli che hanno un ds…a meno che nn abbiate meno di 6 anni buttate via quel cesso e smettetela di giocare cn i cagnolini e gattini e andate a comprarvi una console seria cm la psp…ora nn mi venite a dire che vi divertite e che nn vi ha deluso, perche l’ho provato e dp 5 min ci si stanca, e tutti i miei amici la pensano cm me e infatti tutti hanno la psp…dv si ascolta musica, si guardano i film, si emula tutto, ce un CF, si collega alla TV con un semplice cavo e i giochi sn piu belli e seri…

  38. Archlady ha detto:

    Malati lol….tutti malati lol…….ma uscite dal tunnell!!!! XD è vero che il ds è bello la psp è bella ma scannarvi così, e poi se si guarda l’ora di ogni messaggio si nota benissimo che è la stessa persona che mette messaggi positivi sulla psp ihihihihihihihihihihi ma poi mamma mia quante cazzate che state dicendo…state? STAI dicendo XD vatti a fare una curetta da qualche parte figlio mio

  39. Zioinsider ha detto:

    Un consiglio per tutti quelli che hanno un ds…a meno che nn abbiate meno di 6 anni buttate via quel cesso e smettetela di giocare cn i cagnolini e gattini e andate a comprarvi una console seria cm la psp…

    Ma perche nn ti spari? sul ds ci stanno una marea di Final Fantasy per gli appassionati e non solo i gattini e cagliolini, coglione, e tanti altri titoli molti di piu che sulla psp ci metterei ore per elencarli ed oltre questi sì ci sono i giochi che dici tu però nn ci sono solo questi prima di sparare sentenze informati, e non consigliare la psp che sono solo soldi sprecati che è talmente merda che se ti va per terra si fà in 4 pezzi hahhahahaha il ds è divertente con giochi di ogni tipo ed emula quello che emula la psp quindi voi sonari puntate tutto sulla grafica e basta, col cazzo che parlate dei vostri giochi skifosi e sukosi eh! oltre che il ds ha la grafica ds quindi non è per niente brutta, comprerei la psp solo per FF7 Crisis Core seguiendo la linea Final Fantasy, su ds ci sono 10 Final Fantasy col cazzo che la Square-Enix li mette su psp PERCHE Sà LE VENDITE! hahahahhhaa

  40. Ventrilo ha detto:

    X Zioinsider: Probabilmente avrai delle complicazioni a livello mentale o avrai problemi di comprensione, ma arriviamo al punto.

    Il DS emula tutto quello che emula la PSP, dopo questa sei il nuovo Dio per i prossimi 30 secondi. Hai giocato a Final Fantasy VII per PSX su DS? O hai finito Crash bandicoot 2 sempre su DS? Dimmi quando Dark_Alex ha programmato degli emulatori per PSX/Sega/Atari/NES/Snes per DS, dai!

    La grafica del DS bella? Per favore, Assassin’s Creed gli si contano i pixel con le dita. A sto punto è meglio la PSX vera e propria.

    Non so se tu capisca, ma le console Next-Generation puntano sulla multimedialità e sulle loro funzioni online e funzioni tecniche. Il DS può andare in Internet? permette di udire file audio? permette di vedere film? permette di immagazzinare file grafici? può essere collegato alla televisione?

    Noi Sonyari puntiamo solamente sulla grafica? Zioinsider apri gli occhi, siamo nel 2008/2009, ormai c’è la PS3 e presto la XBox 720 dove la grafica è riveste la maggior parte del gioco. Ciò non toglie però, che il sottoscritto valuti un gioco anche dal punto di vista della trama comunque.

    Io non so, gente che butta via 200 euro per il Nintendo DS, quando può essere benissimo emulato su PSP. Gli unici giochi belli per DS sono i Final fantasy, finisce lì.

  41. xXRavenXx ha detto:

    Si il DS è bello x carità…ma dp un pò ti scendono le palle!!…meglio la cara PSP!!!

    PSP RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!! LOL =D

  42. xllx_th3_b0ss_xllx ha detto:

    ragazzi(se così posso dire), ma state li a discutere? La prima console che è uscita da una grande marca quale la sony è la ps1, quindi avrà sempre degli aggiornamenti costanti sia su grafica audio ecc il nintendo come la xbox come il nientdo wii non supereranno mai la sony, possono fare delle cose diverse, ma adesso che la sony farà la nuova psp(si diche che utilizzi il touch screen), mi domando quale sarà l’utilità del nintendo? vedete un po l’immagine di come (forse) sarà la nuova psp. E vi accorgerete che il vostro nintendo lo potete buttare. Poi sapete il perchè la psp riesce ad emulare i vari ninetndo? allora per emulare la console deve essere minimo 4 volte superiore all’altra, quindi una psp non emulerà mai una ps2 o una ps3 che è 50-60 volte superiore. Perciò da qui si capisce che la psp è tecnologicamente minimo 4 volte superiore al nintendo se un hacker è riuscita quasi ad emularlo. Perciò mettetevi l’anima in pace e spendete quei 50 euro in + per comprarvi la tecnologia

  43. masticiello ha detto:

    raga io ho tutti e 2 XDXD!!!!!!!!!!

  44. Anonimo ha detto:

    W la PSP!! il ds è da femmine!!!basa giocare con i cagnolini, o l’ennesima edizione di mario kart vecchia e stravecchia…w matal gear, crisis core e god of war!!!!!!!!!!!

  45. Pspfan ha detto:

    Mi schiero dalla parte di PSPuser
    Psp troppo avanzata
    Ds vano tentativo di vendere una tecnologia arretrata grazie a qualche scappatoia tipo il pennino(che esiste fin dai tempi di nonno).
    Poi quali dati di vendite avete letto?In giappone la psp ha venduto + del ds e se fate caso ai dati di vendita noterete anche che la maggior parte dei ds venduti sono stati venduti a bambini nel pacchetto nintendogs o porcherie simili.
    Ecco questa e un altra differenza psp pack=psp+fifa street o moto gp o tekken
    nds pack= nintendo + nintedogs(ancora co sto pennino e basta!!!!!!!)

  46. manu ha detto:

    NPREMETTO, preferisco DS ma le due console sono troppo distanti tra loro, nemmeno comparabili, il DS è un gameboy ultraevoluto e la PSP è praticamente una playstation(PSP= play station portable) indi è ovvio che caratteristicamente la psp è migliore ma ha rotto il cazzo, sono gli stessi giochi che girano da quasi 5 anni su ps2 o pc….

  47. manu ha detto:

    xllx_th3_b0ss_xllx, mi complimento delle cazzate che hai detto ahahah sei il perfetto esempio di chi fa finta di sapere qualcosa in processori ahah, x emulare un gioco la console può anche essere inferiore basta che il processore o relative schede video supportino in gioco che emuli… un emulatore mica pesa nulla ihih

  48. manu ha detto:

    PsP use, a me piace molto la psp e ovviamente è molto meglio alla ds ma non sarà mai in grado di emularla, non solo x il touch screen

  49. manu ha detto:

    scusate tutti questi interventi ma ogni tanto leggo qualcosa e mi ricordo che devo aggiungerlo^^ lol…..

    COSA CAZZO SERVE METTERE VISTA SULLA PSP ahahah e prenditi un pc portatile, ormai costano uguali e sono pure 4 o 5 volte meglio^^

  50. manu ha detto:

    E comunque x quelli che davano su al fatto che prendi la ds xkè non hai i soldi della psp….vi INFORMO: la ds costa 149€ e la psp 159€ non c’è una grande differenza..

  51. Anonimo 2...il ritorno ha detto:

    Cmq zionisider:
    1)visto che i giochi belli del ds sono un infinità elencamene almeno 10!!!!io ne ho elencati parecchi della PSP…come mai tu no? forse di belli ci sono solo i final fantasy?
    2)se hai comprato il ds perchè la psp è fragile e se cade si rompe, o significa che usi il ds come martello per piantare i chiodi oppure hai delle mani di burro

  52. Unknown ha detto:

    Secondo me sono 2 console da non paragonare (xlomeno nn ancora), ma alcune precisazioni vanno fatte. La prima: x qnt possa essere una funzione carina, se voglio vedermi un film nn compro nè DS nè PSP, vado al cinema o me lo noleggio x guardarmelo a casa, nn mi metto a guardarlo in un francobollo d video come quello d una console. La seconda: sono console progettate e costruite x 2 stili d gioco differenti, la PSP vuole supportare i giochi x Playstation, quindi picchiaduro, guida, ed altri generi dove usare un joypad vuol dire ttt; il DS ha uno stile innovativo (e x niente da idioti, viste le tecnologie ke ha provato ad integrare) e se la gioca cn prodotti in cui ovviamente sfruttare microfono e touch screen (vedremo come e se sfrutterà la videocam integrata nel Dsi). Sono entrambe carine, e sarei un idiota a negare la potenza dell’hardware della PSP. Ma sostengo superpartes ke nn si possano confrontare e ke nessuna delle due sia nettamente superiore all’altra. Il ttt sta nell’accettare ke a qlcn i giochini ke voi etichettate come infantili e da hadicappati (cn ttt il rispetto x gli handicappati) piacciono, mi sembra ingiusto ke x osannare una console si debbano mettere in discussione ed offendere i gusti d qlcn altro in fatto d giochi. Sn 2 console diverse, se all’una manca l’interattività sciolta dagli accessori integrati nel DS, dall’altra manca la paurosa potenza della PSP. X quanto riguarda la fragilità, se uno sta attento la console nn si rovina (nessuna delle due è fatta x essere usata nel lancio del peso). Si sceglie a seconda dei gusti, a mio parere nn è ke gli hacker vogliano deridere il DS emulandolo su PSP, ma vogliono integrarne le funzioni xkè al momento è una carenza (seppur a breve colmabile) del gioiellino d casa SONY, mentre è vero ke l’hardware d un DS nn può supportare giochi per PSP, ma nn è detto ke neppure quello verrà aumentato. A mio parere un pollice in alto ad entrambe e ke l’evoluzione d entrambe continui, poi si vedrà…

  53. alessandro ha detto:

    be io avevo la psp….ma e una cacata…poi o preso la ds…ecco quella e una console e poi con r4 nn compri neanche piu i giochi…ma dai l’unico gioco bello per la psp e final fantasy crisis core e basta…..mi disp ma la sony con la psp ha toppato…come con la ps3 io o sia wii che play 3…be la wii e fantastica e una console unica la play lo comprata solo per metal gear 4….pensate e guardate le statistiche prima di aprir bocca

  54. saba7 ha detto:

    sono un fiero possessore di PSP e invidio solo una cosa al DS: il KORG-DS spettacolare…

  55. Aion ha detto:

    Ragazzi sono punti di vista, mi spiego, a un ragazzino di 15 anni piace la psp perche ci sono i giochi in genere della ps tipo final fantasy metal gear solid tekken ecc ecc, ora prendete un uomo che essendo piu maturo sceglie il ds perche non essendo piu un ragazzino i giochi psp non gli pacciono e sceglie per esempio cookie mama, io che ho 18 anni ho preso il ds per final fantasy XII revenant wings e vi dirò se non fosse per qualche titolo Square Enix avrei il ds a prender polvere, i giochi ds li ho provati tutti ma nessuno mi paciuto da starci le ore sane sopra, ora vorrei comprarmi la psp, però non so xke il nintendo Dsi mi sta facendo sbavare anche se sò che saranno pochi i giochi che mi faranno stare ore a giocare XDDDDD

  56. Cris ha detto:

    Il ds è una cacata per bambini, punto e basta.

  57. Andrea ha detto:

    Sono capitato per caso. Premetto che ho entrambe le piattaforme, premetto che le gioco entrambe… Eppure continuo a preferire il DS.
    E non sto ad insultare chi dice che la PSP è migliore, anche se insulterei volentieri chi insulta (scusate il gioco di parole). Semplicemente ci sono punti di vista, e i gusti son gusti.
    A favore del DS vorrei però dire una cosa… Molti (ignorantemente, e non è un’offesa) parlano di potenzialità della PSP quale lettore multimediale etc etc… Posso assicurarvi che ho il DS in macchina, e mi fa da lettore DivX ed MP3 alla grandissima, per non parlare delle centinaia di applicazioni del touch screen (ho comprato un’antenna GPRS wireless, e sì, mi fa anche da navigatore). Il tutto comprando una semplice schedina, senza stare a moddare niente.
    La PSP ha sicuramente una grafica molto migliore, questo nessuno l’ha mai nascosto, ma come già hanno detto, le potenzialità ludiche del DS sono infinite. Ci sono giochi che, fin troppo spesso, vengon oconsiderati “per bambini”. Posso assicurarvi che io mi ci diverto un mondo, con quei giochini. Senza considerare quanto mi diverto a Brothers in Arms sul DS, chicca delle chicche il controllo col touch-screen per la visuale, che supera di gran lunga l’analogico.

    Entrambe le piattaforme sono validissime e differenti, c’è chi apprezza una e chi apprezza l’altra. Vi pare bello sputarvi in faccia gratuitamente? Volete fare i “grandi” e “maturi” criticando i giochi per “bambini”, ma questo comportamento non mi pare tanto costruttivo…

    Detto questo, tanti saluti.

  58. Raizanen ha detto:

    Di sicuro emulerà XD la psp è 10 volte il ds, cmq voglio dire la mia sul Ds Vs Psp, la psp è piu potente tecnicamente del ds su tutti i punti di vista, il ds ha un sacco di giochi ma pochi sono belli, io l’ho avuto ed ho visto tutti i giochi XD ce ne fosse stato uno che m’ha preso! perfino FF4…..cmq il mio ds si è rotto poco tempo fa, ed ora nn farò lo sbaglio di prendere un Dsi, mi prenderò la Psp 3000 xke non vi fà sbavare Final Fantasy agito XIII? =Q…………..

  59. Koko ha detto:

    quoto Ventrilo! è vero che conta la trama….però almeno a distinguere un pg da un altro! XD sul ds talmente la grafica è sotto lo zero che non si distingue un albero da un pg…

  60. johnnyblobbydooo ha detto:

    il ds fà pena , la psp è inimitabile!

  61. Jake ha detto:

    Il ds ha 2500 giochi più, contro i 700-800 della psp, per quanto ho notato avendo tutte e due le consolle, il ds ha 2500 giochi ma son piu fregnacce che giochi seri e sprovvisti di una trama decente che ti prende fino alla fine senza annoiarti, è vero che al ds specialmente con la modifica cambi un gioco quando te pare e puoi tenere ad una SD card di 2 GB 20 giochi+, però c’è da dire che cookie mama ad una persona quanto può durare? 10? 20 minuti, invece giocando a Final Fantasy VII crisis core ci stai sulle 5 ore xke diverte, ora oltre che ho visto giochi belli su ds tipo Final Fantasy rings of fates e Lunar knight quindi non dirò che il ds è una merda come dicono molti, meglio avere 5 giochi belli che 20 giochi che rompono dopo 5 minuti, concludo dicendo che alla nintendo restano una manica di deficienti perche la Sony alla sua nuova Psp 3000 ha messo schermi lcd e con 3 tonalità di illuminazione( la terza te cieca XD) la nintendo invece che ha tanto bisogno di alzare la qualità grafica cosa mette? due fotocamere, a me ste cose fanno incacchiare XD

  62. kirah ha detto:

    Per Andrea
    1) Tutto quello che dici la Psp lo fà meglio.
    2) Tu ti diverti con i “giochini” i giocatori seri vogliono roba seria.
    3) Il Ds si insulta xke fino a prova contraria sta lontano anni luce dalla Psp.
    4)Il Ds ha giochi anche per adulti e non solo per bambini e se anche quelli fanno schifo non te la prendere per un nostro giudizio, non siamo tutti uguali e la cosa è parecchio evidente.
    5) Quali potenzialità videoludiche?
    6) Inizialmente il touch screen diverte perche è una novità, poi diventa una chiavica.

  63. kekjekje ha detto:

    SONO LESBICA

  64. max ha detto:

    ciao.
    forse qualcuno di voi non sa le potenzialita della psp.forse ancora c’e’ l’ha verginella verginella,ma anche la psp legge filmati, mp3,fa da tv,e da navigatore,e la grafica?
    e superiore alla ds di parecchio,certo sono punti di vista ma in questo caso si vede molto bene la superiorita’.
    per i giochi la ds ne ha di piu ma fanno pena e compassione,sono un passo indietro.
    provate a collegare la psp ad un lcd e giocateci.
    ora vi saluto ciao e buone feste max

  65. Ginji ha detto:

    Oltre che si può attaccare alla tv e fa moltissime altre cose del ds e meglio , ma la differenza grafica tra un gioco psp e un gioco ds è abissale, la psp monta un hard disk ps2, il ds è un game boy poco piu potenziato -_-….ecco la grande differenza di prezzo tra una psp e una ds, poi dicono la batteria del ds mi dura 10 ore! e grazie a sta minkia! c’hanno piu grafica i giochi del telefonino =D

  66. Meryyyyyyyyyy ha detto:

    Sentite raga secondo me che ho psp e nds io preferisco il nintendo…giochi femminili sll psp non mi piacciono…non c’è una gran varietà!Poi col nds mi trovo meglio invece con la psp mi scoccio a giocarci!!!Il mio parere resta smp questo xkè col nds puoi farci + kose ed è una console + femminile e delikata!!!!!!!!!Ciao ciao.!

  67. Meryyyyyyyyyy ha detto:

    Cmq volevo aggiungere rispondendo ad anonimo 2 ke ci sn molti bei gioki anke x nintento te li elenko:
    nintendogs
    giulia passione baby club
    giulia passione baby sitter
    giulia passione maestra
    giulia passione danza moderna
    giulia passione matrimonio da sogno
    giulia passione top model
    giulia passione arredamento
    giulia passione veterinaria
    giulia passione cucina
    giulia passione stilista
    my baby grl
    my baby boy
    cosmetic paradise
    hello baby
    catz
    dogz
    pet school
    baby plas-matti per i bimbi
    cooking mama
    baraian traing
    more braian traing
    (tt i tipi di braian train)
    animal paradise
    miami nights
    my boyfriends
    crazy pig
    dolphin friends
    the sims 2
    the sims 2 island
    final fantasy
    my sims
    pony friends
    ….Ti bastano???Questi sn qll ke mi rikordo e sn bllx!!!!Beh almeno x me sn belli!!Ci sn tanti gusti e non possono essere tt uguali!!!
    CIAO CIAOOOO!!

  68. Frizzicat ha detto:

    ma state zitti con sto ds.La psp è mooolto meglio.La psp ha moolte cose in più del ds,come prima la psp ha un browser per internet ela ds no,cmq la ds faschifo che è quella grafica sembra la ps1,anzi la ps1 è anche migliore della ds,per tutti quelli napoletani,chi ten a ds è nu puzzat e famm ca nun s po accatta a PSP

  69. XDXD ha detto:

    Io li ho tutti e due e praticamente dopo essermi comprato la psp ho lasciato li ad impolverare il vecchio ed obsoleto NDS!!! da allora mi sono convertito a psp!l’unico gioco che mi è piaciuto un po di più è stato pokemon diamante ma non regge il confronto con la potenza di psp!!! e poi la maggior parte dei giochi del ds sono titoli per femmine e per bambini piccoli tranne qualcosina tipo call of duty che fa schifo sul ds o altre cacate del genere (call of duty va giocato sul pc) in definitiva dico PSP FOREVER!!!!

  70. XDXD ha detto:

    è anche molto più versatile la psp del ds e ci girano sopra i giochi del gba e sul ds non esiste un emulatore per i giochi del gba

  71. XDXD ha detto:

    Ciao sono uno sporco fascista se mi volete contattare il mio contatto msn è cregia@hotmail.it

  72. druids ha detto:

    PSP 100000 volte. Diamine ragazzi ho la psp con CFW 5.00M33 e riesco a giocare praticamente anche a TUTTI i giochi (sia PAL che NTSC) della Playstation 1 (che hanno una grafica di MOOOOOOOOOOOOOLTO migliori a quelli del DS) il che risponde a chi dice che per PSP ci sono pochi giochi…ora come la mettiamo?? Ah, la PSP riesce anche a emulare il DS anche per il pennino (cercare online per credere…) quindi riassumendo:
    PSP ha un parco di circa 1000 giochi suoi a cui si aggiungono i circa 4000 della PSone a cui si aggiungono quelli del DS. Ora ditemi come si può anche solo paragonare la PSP alla baracca del Nintendo.

  73. Anonimo...il ritorno!! ha detto:

    ho appena letto su psp tribe che sulla psp usciranno nel 2009 (oltre a final fantasy dissidia, kingdom hearts birth by sleep, resistance retribution e rock band) assassin’s creed e little big planet! divertitevi col vostro DS del C***o!!! ahahaha! giocate a giulia passione mi raccomando e divertitevi hihihihi! infemminati!

  74. Anonimo 2...il ri-ritorno ha detto:

    ah dimenticavo…esce anche Gran Turismo sulla PSP! ne escono talmente tanti di giochi belli che è difficile ricordarseli! ahahahahahahahahahah

  75. Jaltan ha detto:

    Che bell’inneggio alla Consolle War ^^’

    Primo punto: l’hardware del DS è datato. Sapete cosa vuol dire?
    Vuol dire che dalla sua PRIMA uscita (mi riferisco al ciccio) non ha subito la benché minima variazione di hardware (magari solo con il passaggio al Lite, ma oltre quello nada), quindi evitate frasi del tipo “il DS ha una grafika di merda, la PSP è 100000(etc.) meglio!!!11”
    Lo sappiamo meglio di voi che la grafica del DS è peggiore di quella del DS, però carta canta ed, a quanto pare, tira comunque la grafica da PS1 rispetto a quella da PS2.
    Coincidenze?

    Secondo punto: dite che con la PSP potete vedere video, musica, immagini e quant’altro.
    VOI potete farlo con una PSP moddata (e se la portate in assistenza son dolori).
    NOI possiamo farlo con un DS NON moddato (con una semplice Flashcard possiamo fare TUTTO QUELLO CHE VOI POTETE FARE, e se dite il contrario mentite a voi stessi).

    Terzo punto: ho letto che la PSP fa girare gli Homebrew…
    Ma allora “Colors!”, “UAPaint”, “DSOrganize”, “Moonshell” e “ComicBook DS”, sono delle romz scopiazzate a destra e manca? Caspita non lo sapevo! Mi sa che allora warezzo allegramente, perché ne ho più di 20 di queste romz! :O

    Tanto per informarvi: gli Homebrew ci sono su QUALSIASI Consolle moddabile, senza “se” e senza “ma”.

    Quarto punto: l’emulatore.
    Ahi, nota dolente!
    E’ vero, il DS non è potente.
    E’ vero, il DS non ha una grafica paragonabile a quella della PSP.
    Ma che io sappia, l’emulazione del NES funziona egregiamente.
    Anche quello dello SNES, del Neogeo, Game Boy etc…

    L’emulazione è un fattore caratteristico delle consolle, ma non facciamo girare tutto attorno a questo, per carità.
    Una consolle ha i propri giochi, bisogna basarsi su quelli, gli altri non hanno importanza.

    PS: Ma che birichini che siete! Siete li a difendere la PSP, però siete i primi a dire che può emulare il NES, o lo SNES! Vi piace dire che potete emulare consolle NINTENDO vero? Un punto per noi.

    Quarto punto: la lista dei giochi.
    Chiariamo una cosa: la PSP ha 1000 e passa giochi.
    Il DS ne ha più di 3500 (non sparate cazzate del tipo “eh ma li dentro ci sono anche i gioki della Gheim Boi!!11” perché non è affatto vero).
    Mi sembra che avete detto più e più volte “ma guardatevi il Crisis Core che è tutta un’altra roba”, ma posso fare notare una piccola cosuccia?

    Quando la Square era sull’orlo del fallimento, e stava partorendo Final Fantasy, sapete dirmi su quale consolle lo fece uscire?
    Rispondo ai Sonyari che forse non avranno il coraggio di dirlo: la Nintendo.
    Dovete innanzitutto portare rispetto alla Nintendo perché è GRAZIE A LEI se ora avete Final Fantasy VII Crisis Core.
    E’ grazie a LEI se ora avete Metal Gear Solid 4: Gun of the Patriots.

    Inoltre, ho letto che “la DS è una consolle da femmine, ci sono solo Caz, Dogz, Brain Training”…
    Mi sapete dire dove mettiamo cose del tipo Chrono Trigger, Dragon Quest IX (ma anche il IV, il V, il VI)?
    Dove mettiamo Osu! Tatakae! Ouendan!?
    Trauma Center?
    The World Ends With You?
    Ninja Gaiden Dragon Sword?
    Final Fantasy I, II, III, IV?
    Professor Layton?
    Phoenix Wright?
    Hotel Dusk?
    Mario (lo dirò fino allo stremo, ma Mario attira sempre)?
    Pokémon (inutile fare il solito flame, la storia fa schifo, ma il gameplay che c’è dietro ve lo potete scordare sulla PSP)?
    Animal Crossing (beh vedete, una consolle come il DS attira anche per la versalità del suo campionario di giochi, in grado di spaziare tra videogiocatori e videogiocatori)?
    Brain Training (non potete negare che non attira anche questo gioco)?

    Non dite che sono giochi di cacca, perché se non erro The World Ends With You è stato primo nella lista dei 10 giochi più cercati e venduti, su Gamefaqs, per un bel po’ di tempo.

    Avendo anche una PSP, posso dire che quest’ultima mi attrae per pochissimi giochi, come Locoroco, e Patapon (ah, avete saputo l’ultima? Stanno creando un HOMEBREW di Patapon, solamente sul DS! ;D), Echochrome (oh, ma guarda, un altro Homebrew! Ma tu guarda il caso… :O)…
    Certo, ci sono moltissimi giochi decenti per la PSP (come God of War in primis), ma preferisco nettamente il DS.

    I giochi del DS e quelli della PSP sono IMPARAGONABILI, quindi evitate anche ora di paragonarli.

    Ultimo punto: SofiyaCat.
    Perché non commentare anche questo? 😀
    Allora, l’emulatore DS per la PSP è praticamente INUTILE: potrà anche uscirci il touchscreen, ma gli schermi sono UNITI (che schifo) ed adattati allo schermo della PSP.
    Quindi, scordatevi di giocare a cose come Trauma Center sulla PSP, perché è tecnicamente IMPOSSIBILE.
    Questo Homebrew sarà destinato al dimenticatoio in pochissimo tempo, ci metto la mano sul fuoco.

    Ho finito, vostro Onore, ora posso congedarmi.

    NB: Con questo (kilometrico) post, non voglio inneggiare alla Consolle War, voglio solo mettere in chiaro alcune cose che voi credete erroneamente di sapere.

    PS: E comunque, posso sapere perché vi accanite tanto? Potete dire ciò che volete, tuttavia i dati Media Create (se non li conoscete, allora è inutile che postiate) parlano chiaro, e le vendite del DS sono il doppio di quelle della PSP, e non è solo per il Brain Training.

    Per finire, vi do un consiglio: alcune volte, Wikipedia aiuta.
    Fatevi una cultura prima di sparare sentenze a zero. 😉

  76. frgbgbggd ha detto:

    possiamo vedere video foto e musica senza modifica ciccio! io non cel’ho la modifica e ho una ventina di video tantissime foto e molteplici file audio quindi prima di sparare stronzate informati

  77. bleach ha detto:

    io dico che i gusti sono gusti quindi c’è a chi piace il ds e a chi piace la psp (io adoro la psp) quindi è inutile che vi scannate con le parole

  78. Jaltan ha detto:

    frgbgbggd ha scritto:
    Marzo 20th, 2009 at 7:12 pm

    possiamo vedere video foto e musica senza modifica ciccio! io non cel’ho la modifica e ho una ventina di video tantissime foto e molteplici file audio quindi prima di sparare stronzate informati

    Caro utente con il nick incomprensibile, anche io ho una PSP 2000, quindi ci girerò senza troppi fronzoli.
    Quello che dici è assolutamente INUTILE: che mi frega se la PSP può leggere la musica di suo o se ha bisogno di una modifica?
    Anche il mio telefonino riproduce le canzoni ed i video, ma di certo non lo vado a dire.

    E comunque, vorrei farvi notare una cosa: secondo voi, tutti quelli che si sbattono (come Lino), per l’iDeaS che ovviamente non credo conosciate, secondo voi hanno raggiunto livelli talmente alti da ottenere un emulazione perfetta?
    No, certo che no, ci mancherebbe altro.
    E vi ricordo solamente che lavorano sul PC.

    Ora, se non siete così ridicoli da paragonare un PC con una PSP, provate a fare 2 più 2 e ditemi se l’hardware della PSP può emulare il DS, in tutto e per tutto.

    PS: Quello che vedete nella foto vi pare un gioco? A me sembra un programmino amatoriale, quindi mi pare ovvio che lo riesca a leggere (ho detto leggere, non emulare).
    Perché siete così speranzosi riguardo questo emulatore? Sono sicuro che ci vorranno anni se non lustri o decenni per ottenere un’emulazione accettabile per gli homebrew, figuriamoci per i giochi!
    Ma se siete così convinti, prendete questo homebrew, caricate Zelda e ditemi se parte, sono proprio curioso!

    =D

  79. olè olè chitemmuort ha detto:

    secondo me è anche inutile cercare di emulare una cosa così scadente (che è il ds) sulla psp

  80. raffy ha detto:

    scusate ma sapete dei giochi femminili x la psp ..!! risp perfavore

  81. -.- ha detto:

    All’inizio avevo comprato il DS, ma lo subito levato per la PSP, tutti dicono che è bello il touchscreen, ma dopo un po scassa troppo anche usarlo, sono arrivato al punto di cercare di non usarlo più, e cmq è vero ci sono tante varietà di giochi ma lasciano tutti a desiderare, come ad esempio che non si puo paragonare un ff del DS con quello della PSP dai siamo seri -_-|| Poi fate quello che volete, io mi sono scocciato a giocare con giochi assurdi, per il fatto che la PSP legge video e musica lo puo fare anche il DS, pero dai sinceramente parlando, tra tutti e 4000 giochi del DS me ne piacciono solo 20, della PSP quasi tutti <.< Fate voi, consiglio da ki le ha provate entrambe ^_<

  82. Anonimo...il ritorno 3 ha detto:

    ANDATEVENA TUTTI *********! W LA PSP! ADESSO NON AVETE PIù SCUSE CON I GIOCHI MAGNIFICI KE USCIRANNO!

    per rinfrescarvi la memoria ve li posto…poi vediamo csa dite voi nintendari dei miei stivali!

    Soul Calibur: Broken Destiny
    Final Fantasy Dissidia
    Colin McRae: DiRT 2
    Need for Speed Shift
    Obscure II
    Gran Turismo Mobile
    Tekken 6
    Assassin’s Creed Bloodlines
    Army of Two: The 40th Day
    Dante’s Inferno
    Echochrono
    Everybody’s Tennis
    Final Fantasy Agito XIII
    Ghostbusters: The Videogame
    Grand Theft Auto: Chinatown Wars
    LEGO Indiana Jones 2: L’Avventura Continua
    LittleBigPlanet
    Jak and Daxter: The Lost Frontier
    Kingdom Hearts: Birth by Sleep
    Metal Gear Solid: Peace Walker
    MotorStorm Arctic Edge
    Naruto Shippuden Legends: Akatsuki Rising
    Naruto Shippuden Narutimate Accel 3
    NBA 2K10
    NBA Live 10
    Parasite Eve: The 3rd Birthday
    Persona
    Resident Evil Portable
    Silent Hill: Shattered Memories
    SOCOM: U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 3
    Star Wars Battlefront: Elite Squadron
    Tenchu 3 Portable
    Valkyria Chronicles 2: The Gaul Royal Military Academy
    WWE Smackdown vs Raw 2010

    Vi Bastano??? Ne volete ancora?

    Adesso provate a dire che il DS è meglio…

  83. Cloudofdkness ha detto:

    Allora, ci sono diversi punti, alcuni a favore della nds, altri a favore della piccola play station:
    Il primo è la grafica… La psp ha una grafica superiore a quella del ds, che invece e molto pixellosa, e in alcuni giochi, anche molto poco curata
    Il secondo e la varieta di giochi, e questa volta, il punto lo si da alla nintendo, perche i giochi ricoprono una vasta fascia di eta e tutti e 2 i sessi…
    per quanto riguarda Homebrew e co. la psp regna, perche, infondo, a tt piace smanettare sulla propra consolle, inserire emulatori, giochi homebrew (come il mitioc battle fantasy) ed altri…
    I titoli usciti nella psp, pero, sono nettamente superiori a quelli del ds, ricordate il boom di tekken, crisis core e ora pensate a fine 2009 cosa succedera, un cambio di consolle, con l’arrivo di soul calibur dissidia ITALIANO!!! tales of vs e altri titoli straordinari.
    Per quanto riguarda la emulazione ds-psp e impossibile tanto meno per i giochi ma per la differenza delle due consolle…
    Un saluto a tutti e ricordate meglio una psp domani che un ds oggi!

  84. PSP Ac!d ha detto:

    Allora… Prima di tutto io dico ke è inutile emulare una console come il DS… Dato ke è una console talmente noiosa ke viene voglia di buttarla nel cesso… Comunque ottimissimo traguardo per SofiyaCat… Ritornando a noi, La PSP è nettamente superiore al DS per MOLTEPLICI PUNTI ke elenkerò stanotte, adesso non ne ho voglia, intanto per Meryyyyyyyyyy(incomincio la strage e la finisco stanotte): sta zitta ti prego!!! tutti quei giochi non li hai neanke giocati!!! Hai fatto un elenco così a cavolo perchè pensavi ke mettendoli tutti in ordine (esempio Giulia Passione……….KE SKIFO!!!)avresti riscosso + successo!!! Oddio, ho talmente tante cose da dirvi!!! aspettatemi stanotte verso le 3:00 cele trovate!!! Per ora finisco perchè esco con la mia ragazza ma stanotte elenkerò tutto, specialmente contro Jaltan, ke mi ha fatto innervosire con i suoi discorsi a bischero,(sicuramente pensi di avere ragione, ma sono bravissimo a trovare contraddizioni etc… etc… nelle deposizioni degli altri (sono un mezzo avvocato a soli 13 anni :P)… Comunque come ho detto continuo stanotte… per finire questo post dico ke stimo enormemente tutti i sonyari e W LA PSP!!!

  85. PSP Ac!d ha detto:

    OK!!! INIZIAMO!!!

    -Primo punto: l’hardware del DS è datato. Sapete cosa vuol dire?
    Vuol dire che dalla sua PRIMA uscita (mi riferisco al ciccio) non ha subito la benché minima variazione di hardware (magari solo con il passaggio al Lite, ma oltre quello nada), quindi evitate frasi del tipo “il DS ha una grafika di merda, la PSP è 100000(etc.) meglio!!!11″
    Lo sappiamo meglio di voi che la grafica DEL DS E’ PEGGIORE DI QUELLA DEL DS(???????), però carta canta ed, a quanto pare, tira comunque la grafica da PS1 rispetto a quella da PS2.
    Coincidenze?-

    Per il fatto ke il DS non ha subito modifiche hardware puoi avere anke ragione, ma anke con una psp 1.50 la grafica non cambia!!! EHEH!!! E poi hai mai visto la grafica di Tekken Dark Resurrection su PS1? Dai, nn dire cavolate per piacere!!!

    -Secondo punto: dite che con la PSP potete vedere video, musica, immagini e quant’altro.
    VOI potete farlo con una PSP moddata (e se la portate in assistenza son dolori).
    NOI possiamo farlo con un DS NON moddato (con una semplice Flashcard possiamo fare TUTTO QUELLO CHE VOI POTETE FARE, e se dite il contrario mentite a voi stessi)-

    Semmai tu menti ha te stesso!!! Per la PSP i formati video e audio VANNO CONVERTITI MA NON BISOGNA AVERE UNA PSP MODDATA!!! Basta una psp con firmware ufficiale!!! E sul DS prova tu a metterci un film, poi mi parli della qualità in confronto alla psp, certo non dico ke non celo potete mettere, ma anke noi possessori di PSP possiamo mettere video e audio sulla psp, senza moddarla!!!

    -Terzo punto: ho letto che la PSP fa girare gli Homebrew…
    Ma allora “Colors!”, “UAPaint”, “DSOrganize”, “Moonshell” e “ComicBook DS”, sono delle romz scopiazzate a destra e manca? Caspita non lo sapevo! Mi sa che allora warezzo allegramente, perché ne ho più di 20 di queste romz! :O

    Tanto per informarvi: gli Homebrew ci sono su QUALSIASI Consolle moddabile, senza “se” e senza “ma”.-

    Allora? Ti senti importante? Quelli homebrew li dovete comunque mettere su micro SD e su una flash card (io ho l’R4 e quanto costa? si giusto… 49 eurini…) Invece NOI possessori di PSP possiamo modificarla anke in casa con una sola psp con il chickHEN R2(un tipo di mod) e quindi non spendiamo veramente un bel niente!!! E riguardo a prima, la psp modificata si può riportare anke al firmware ufficiale, e quindi l’assistenza non ci fa un bel nulla( e poi anke se è moddata non ci fanno caso, se è rotta tela cambiano e via)… E poi ke cavolo mene frega se warezzi?

    -Quarto punto: l’emulatore.
    Ahi, nota dolente!
    E’ vero, il DS non è potente.
    E’ vero, il DS non ha una grafica paragonabile a quella della PSP.
    Ma che io sappia, l’emulazione del NES funziona egregiamente.
    Anche quello dello SNES, del Neogeo, Game Boy etc…

    L’emulazione è un fattore caratteristico delle consolle, ma non facciamo girare tutto attorno a questo, per carità.
    Una consolle ha i propri giochi, bisogna basarsi su quelli, gli altri non hanno importanza.

    PS: Ma che birichini che siete! Siete li a difendere la PSP, però siete i primi a dire che può emulare il NES, o lo SNES! Vi piace dire che potete emulare consolle NINTENDO vero? Un punto per noi.-

    … Mi viene da disperarmi… Intanto anke la psp può emulare NES, SNES etc etc… oh e guarda caso anke il gba… cosa che una flash card da sola non può fare…

    PS: Si siamo molto birichini e sai perchè? Ci piace emulare console nintendo e sai perchè? perchè i classici di un tempo sono insormontabili!!! Ma sbaglio o qui è una console war tra PSP e DS? quindi le altre console ke centrano? MAH… (si lascia sottointeso ke il punto per voi è nullo, e anke!!!)

    -Quarto punto: la lista dei giochi.
    Chiariamo una cosa: la PSP ha 1000 e passa giochi.
    Il DS ne ha più di 3500 (non sparate cazzate del tipo “eh ma li dentro ci sono anche i gioki della Gheim Boi!!11″ perché non è affatto vero).
    Mi sembra che avete detto più e più volte “ma guardatevi il Crisis Core che è tutta un’altra roba”, ma posso fare notare una piccola cosuccia?

    Quando la Square era sull’orlo del fallimento, e stava partorendo Final Fantasy, sapete dirmi su quale consolle lo fece uscire?
    Rispondo ai Sonyari che forse non avranno il coraggio di dirlo: la Nintendo.
    Dovete innanzitutto portare rispetto alla Nintendo perché è GRAZIE A LEI se ora avete Final Fantasy VII Crisis Core.
    E’ grazie a LEI se ora avete Metal Gear Solid 4: Gun of the Patriots.

    Inoltre, ho letto che “la DS è una consolle da femmine, ci sono solo Caz, Dogz, Brain Training”…
    Mi sapete dire dove mettiamo cose del tipo Chrono Trigger, Dragon Quest IX (ma anche il IV, il V, il VI)?
    Dove mettiamo Osu! Tatakae! Ouendan!?
    Trauma Center?
    The World Ends With You?
    Ninja Gaiden Dragon Sword?
    Final Fantasy I, II, III, IV?
    Professor Layton?
    Phoenix Wright?
    Hotel Dusk?
    Mario (lo dirò fino allo stremo, ma Mario attira sempre)?
    Pokémon (inutile fare il solito flame, la storia fa schifo, ma il gameplay che c’è dietro ve lo potete scordare sulla PSP)?
    Animal Crossing (beh vedete, una consolle come il DS attira anche per la versalità del suo campionario di giochi, in grado di spaziare tra videogiocatori e videogiocatori)?
    Brain Training (non potete negare che non attira anche questo gioco)?

    Non dite che sono giochi di cacca, perché se non erro The World Ends With You è stato primo nella lista dei 10 giochi più cercati e venduti, su Gamefaqs, per un bel po’ di tempo.

    Avendo anche una PSP, posso dire che quest’ultima mi attrae per pochissimi giochi, come Locoroco, e Patapon (ah, avete saputo l’ultima? Stanno creando un HOMEBREW di Patapon, solamente sul DS! ;D), Echochrome (oh, ma guarda, un altro Homebrew! Ma tu guarda il caso… :O)…
    Certo, ci sono moltissimi giochi decenti per la PSP (come God of War in primis), ma preferisco nettamente il DS.

    I giochi del DS e quelli della PSP sono IMPARAGONABILI, quindi evitate anche ora di paragonarli.-

    Bhe su questo ti d’ho un po’ di ragione, specialmente sul primo pezzo(final fantasy)… sugli altri però NO NO E POI NO!!! Il fatto ke tu ti riferisca solo ad alkuni giochi mi da da pensare… E poi le storie dei giochi di PSP e le trame SONO NETTAMENTE SUPERIORI alle trame dei giochi per DS, però è anke vero ke sul DS a giocarci ci si diverte(posseggo anke quello, ma da quando ho la psp sul mio povero DS ci è calata la neve XD(la polvere) però la PSP ti tiene proprio attaccato per 5, 6 ore di seguito! E’ troppo bello giocare alla mia cara PSP! E poi, ke palle questi homebrew dei giochi, hai rotto! Ho capito ke li fanno anke per DS, ma cerca di immaginarti il perchè! Telo dico io il perchè(ti semplifico la vita)… Perchè vogliono fare godere di splendidi giochi usciti su PSP anke i possessori di NDS!!! E poi come mai dici questo? lo sanno tutti ke i giochi di PSP sono IMPARAGONABILI con quelli del DS! I giochi PSP sono superiori di trama!!! E di tutto il resto!!! Però dico ke alcuni giochi DS sono molto belli da giocare perchè ti ci diverti un casino, ma alla fine poi scazzano anke quelli!!! Sono sempre uguali!!! (E PER INCISO, HAI FATTO DUE PUNTI -Quarto punto:- -_-)

    -Ultimo punto: SofiyaCat.
    Perché non commentare anche questo? 😀
    Allora, l’emulatore DS per la PSP è praticamente INUTILE: potrà anche uscirci il touchscreen, ma gli schermi sono UNITI (che schifo) ed adattati allo schermo della PSP.
    Quindi, scordatevi di giocare a cose come Trauma Center sulla PSP, perché è tecnicamente IMPOSSIBILE.
    Questo Homebrew sarà destinato al dimenticatoio in pochissimo tempo, ci metto la mano sul fuoco.

    Ho finito, vostro Onore, ora posso congedarmi.

    NB: Con questo (kilometrico) post, non voglio inneggiare alla Consolle War, voglio solo mettere in chiaro alcune cose che voi credete erroneamente di sapere.

    PS: E comunque, posso sapere perché vi accanite tanto? Potete dire ciò che volete, tuttavia i dati Media Create (se non li conoscete, allora è inutile che postiate) parlano chiaro, e le vendite del DS sono il doppio di quelle della PSP, e non è solo per il Brain Training.

    Per finire, vi do un consiglio: alcune volte, Wikipedia aiuta.
    Fatevi una cultura prima di sparare sentenze a zero.- ( la cultura fattela te… letterato… -_-)

    Innanzi tutto perchè deve essere inutile emulare il ds su PSP? Scs ma se uno volesse giocare a pokemon Diamante e non ha il DS perchè non farlo su psp emulandolo? E poi fatti un ballin di affari tuoi scusa!!! Uno è libero di fare quel ke cavolo gli pare! (RICORDANDO SEMPRE SofiyaCat, ke ha svolto un ottimo lavoro!) e poi per il touch screen guardati un po di video su youtube scrivendo “touch screen psp” e c’è un video ke fa vedere ke scorre le immagini con un dito! e per il pennino lo compri a parte e ecco bello e fatto!
    NB: e qui si ride! (si ride anke in altri punti del post però!!!) anke tu credi di sapere erroneamente qualcosa sai? tutto il post ke hai scritto!!!

    E poi scriverò dell’altro…

    Jaltan ha scritto:
    Aprile 7th, 2009 at 5:24 pm

    frgbgbggd ha scritto:
    Marzo 20th, 2009 at 7:12 pm

    possiamo vedere video foto e musica senza modifica ciccio! io non cel’ho la modifica e ho una ventina di video tantissime foto e molteplici file audio quindi prima di sparare stronzate informati (ti d’ho completamente ragione)

    Caro utente con il nick incomprensibile, anche io ho una PSP 2000, quindi ci girerò senza troppi fronzoli.
    Quello che dici è assolutamente INUTILE: che mi frega se la PSP può leggere la musica di suo o se ha bisogno di una modifica?
    Anche il mio telefonino riproduce le canzoni ed i video, ma di certo non lo vado a dire.(PSP Ac!d: SI INFATTI IL PRIMO A PARLARE DI RIPRODUZIONE SEI STATO TU!!! E NON IL MITICO UTENTE CON IL NOME INCOMPRENSIBILE!!!)

    E comunque, vorrei farvi notare una cosa: secondo voi, tutti quelli che si sbattono (come Lino), per l’iDeaS che ovviamente non credo conosciate, secondo voi hanno raggiunto livelli talmente alti da ottenere un emulazione perfetta?
    No, certo che no, ci mancherebbe altro.
    E vi ricordo solamente che lavorano sul PC.
    (PSP Ac!d: Hai mai sentito parlare di NO$GBA? Emula semi perfettamente i giochi per DS!!!)

    Ora, se non siete così ridicoli da paragonare un PC con una PSP, provate a fare 2 più 2 e ditemi se l’hardware della PSP può emulare il DS, in tutto e per tutto. (PSP Ac!d: a quanto so su psp potrebbe girare win 95… Ma non sono sicuro di questa affermazione)

    PS: Quello che vedete nella foto vi pare un gioco? A me sembra un programmino amatoriale, quindi mi pare ovvio che lo riesca a leggere (ho detto leggere, non emulare).
    Perché siete così speranzosi riguardo questo emulatore? Sono sicuro che ci vorranno anni se non lustri o decenni per ottenere un’emulazione accettabile per gli homebrew, figuriamoci per i giochi!
    Ma se siete così convinti, prendete questo homebrew, caricate Zelda e ditemi se parte, sono proprio curioso! (PSP Ac!d: Mi sono stancato!!! C’è anke scritto ke è in fase di alpha!!! Ti sembra possibile che un emulatore in fase di alpha possa emulare accettabilmente un gioco?)

    PS: I miei messaggi riferiti a questo ultimo post sono fra parentesi con l’inizio di “PSP Ac!d” e con questo finisco il post e grazie a tutti i SONYARI KE RISPETTO UN KASINO!!! W PSP!!! E SE NN NE AVETE ABBASTANZA SCRIVERò ANKE QUALCOSA OGGI(visto ke è mezzanotte e mezzo e per oggi intendo DOMENICA XD) DI NUOVO W LA PSP!!!

  86. PSP Ac!d ha detto:

    Senza rancore e senza togliere nulla al caro NINTENDO DS!!! Ke ormai i + piccoli ma anke i + grandi lo hanno sempre in tasca XD!!! QUINDI IO DIREI: W CASA SONY!!! W CASA NINTENDO!!!

  87. Anoniomo...4 la fine rotfl ha detto:

    PSP Ac!d rileggiti sta roba…poi dimmi:

    GIOCHI MAGNIFICI KE USCIRANNO!

    per rinfrescarvi la memoria ve li posto…poi vediamo csa dite voi nintendari dei miei stivali!

    Soul Calibur: Broken Destiny
    Final Fantasy Dissidia
    Colin McRae: DiRT 2
    Need for Speed Shift
    Obscure II
    Gran Turismo Mobile
    Tekken 6
    Assassin’s Creed Bloodlines
    Army of Two: The 40th Day
    Dante’s Inferno
    Echochrono
    Everybody’s Tennis
    Final Fantasy Agito XIII
    Ghostbusters: The Videogame
    Grand Theft Auto: Chinatown Wars
    LEGO Indiana Jones 2: L’Avventura Continua
    LittleBigPlanet
    Jak and Daxter: The Lost Frontier
    Kingdom Hearts: Birth by Sleep
    Metal Gear Solid: Peace Walker
    MotorStorm Arctic Edge
    Naruto Shippuden Legends: Akatsuki Rising
    Naruto Shippuden Narutimate Accel 3
    NBA 2K10
    NBA Live 10
    Parasite Eve: The 3rd Birthday
    Persona
    Resident Evil Portable
    Silent Hill: Shattered Memories
    SOCOM: U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 3
    Star Wars Battlefront: Elite Squadron
    Tenchu 3 Portable
    Valkyria Chronicles 2: The Gaul Royal Military Academy
    WWE Smackdown vs Raw 2010

  88. Jaltan ha detto:

    Ok, ok. Potrete anche avere ragione voi: la PSP è migliore in tutto, etc. etc. etc., ha una grafica migliore, giochi con trame migliori, features da sballo e via discorrendo.

    Vi chiedo una semplicissima cosa, però: prendete i dati delle vendite delle due consolle e ditemi cosa ne pensate.

    A meno che la Nintendo non esca di botto dalla circolazione, lasciando piazza pulita alla Sony, mi dite perché la PSP, che osannate tanto, è un “pilino” (tono ironico) indietro rispetto al DS circa le vendite?

    Sinceramente parlando, io ho la mia opinione come voi potete avere la vostra, e potremo anche non arrivare da nessuna parte con questa discussione.
    Guardate semplicemente i dati delle vendite e riflettete.

    Model Sales
    DSi 42,199
    PSP 32,865
    PS3 29,977
    Wii 25,917
    DS Lite 6,550
    Xbox 360 4,470
    PS2 1,951

    E se non ci credete, guardate qui http://www.m-create.com/ranking/
    (Visto che ci siete, guardate anche la classifica dei giochi e ditemi: perché mai nella Top 10 ci sono soltanto giochi NDS e Wii, e SOLO UNO della PS3, quindi niente PSP?)

    PS: PSP Ac!d, mi fa piacere che non la pensi come me, ma a quanto pare l’anonimo qui sopra prende in considerazione alcuni giochi… perché non si postano entrambe le liste dei giochi in uscita, dico io? Forse Layton, Scribblenauts, Kingdom Hearts e Mario & Luigi incutono timore? Non saprei. Ah, e conosco gente che ha sia la PSP che il DS, e nonostante tutto trova molto più entusiasmante giocare sul DS che sulla PSP, anche per 7 ore filate. Generalizzando, i “nerd” ce li avete voi come ce li abbiamo noi.

    Se comunque riuscite a trovarmi un gioco nel panorama PSP che sia innovativo quanto Scribblenauts (eh sì, è un GOTY, oltre che un bel gioco), inizierò anche io ad osannare la PSP (anche se la sto osannando già).

    Poi… perché inutile emulare il DS sulla PSP? Beh, se vuoi emularlo o lo fai per prova (e lo lasci nel dimenticatoio dato che poi l’adattamento dei due schermi, che tra l’altro, sono diventati entrambi da 4 pollici, su quello della PSP diviene uno schifo), tanto per vedere com’è, o è perché il DS non ce l’hai. Se lo fai per prova, posso capire (mica tanto…), ma se non hai il DS, e vuoi giocare con i giochi del DS, allora si sfocia nell’illegalità, perché non capisco come si possa fare a comprare un gioco per DS senza avere il DS, dumparselo senza averne l’Hardware, e poi giocarci tranquillamente.

    Escludendo poi il fatto che, a quanto pare, i comandi saranno veramente obbrobbriosi, spiegatemi come si possa giocare a The World Ends With You (che è un signor gioco) sulla PSP, in quel modo.

    Conosco NO$GBA, ma quello è un commento inutile dato che una emulazione a metà non è una emulazione perfetta, parlando comunque su Hardware del PC, e non di consolle, che è meno potente! iDeaS è anch’esso un ottimo emulatore DS per il PC, che è costantemente aggiornato e sviluppato da un coder ITALIANO (Conoscete Lino? :°D).

    Infine, anche una datata PSP 1.50 aveva una grafica superiore a quella del DS.
    E allora? Che mi cambia? Ciò non cambia che ci sono state migliorie a livello Hardware nella PSP (PSP 2000? PSP 3000? PSP Go?), mentre nel DS no, e comunque attira sempre e comunque più della PSP.

    Pensatela come volete, personalmente sia la Sony che la Nintendo hanno tutta la mia stima, ma preferisco l’ultima.

  89. tris ha detto:

    io li ho entrambi e sono belli tutti e due

  90. CavSen ha detto:

    La cosa più divertente di tutte è parlare di noia per i giochi del DS insinuando che la PSP abbia tutti giochi capaci di avvincerti per 3000 ore di fila… da che mondo che mondo, la Sony ha puntato sul volume piuttosto che sulla qualità, azzeccando nella massa i titoli trainanti… Nessuno discute la bellezza di Soul Calibur o di Final Fantasy VII, ma vogliamo ricordare che la quasi totalità dei grandi titoli della PS (e ora PSP) sono i remake dei giochi dello SNES? Metal Gear sapete dove è nato?

    Numeri alla mano la nintendo a sopravanzato la sony, che ancora ci rimette 19 dollari su ogni PS3 venduta. Bell’affare, e ancora un gioco in 1080p non s’è visto (wipeout per la cronaca SPACCIATO per un 1080p è un 1440 in upscaling, contrariamente a quanto sbandierato da “mamma” sony). Poco importa se la sony freghi i suoi affezionati utenti sbandierando caratteristiche spesso fasulle (le nuvole calcolate in tempo reale, i 75 milioni di poligoni al secondo millantanti al lancio della PS2), guai a chi tocca sony. Se siete tanto contenti di regalare soldi a chi mise RE2 su 2 CD, quando Nintendo riusci a far stare tutto in 64 mega senza praticamente sacrificare nulla in termini di qualità video, beh, contenti voi… Ma se non sapete dove sta di casa un lavoro ben fatto, evitate di sputare veleno su ciò che non capite!!!

  91. claudio ha detto:

    la vecchia psp modificata ha delle grandissime potenzialità
    pensate che può emulare tutte le console antecedenti
    io ho potuto rigiocare ai vecchi giochi della sega e dello snes di quando ero bimbo ditemi se è poco?
    mia sorella ha il ds e posso dire che sono ben pochi i giochi che prendono tipo mario kart è l’unico che mi piace ma lo puoi emulare pure con la psp avendo l’emulatore del nintendo 64 XD

  92. nssm ha detto:

    ciao io nn ho ancra prvt ma pns ke sia bello ( sc se scrivo tutto abbreviato)

  93. Gabriele ha detto:

    ma non capisco tutte queste discussioni tra DS e PSP, c’è una vera e propria guerra… inutile per giunta!!! credete che ai creatori di quelle console glie ne freghi qualche cosa?… sono tutte discussioni inutili che non portano a nulla e nn ne vedo nemmeno il senso logico di tali discussioni… riempite il sito con discussioni da bimbi di elementari… offendendo i vari gusti della gente che preferisce psp o ds… non importa se l’emulatore x ds nella psp nn funziona o è inutile… è stato creato.. e chi lo vuole se lo prende viceversa non lo caga nemmeno… tt quì… c’è bisogno di paragonare le 2 console?… bah… discorsi malati

  94. Gabriele ha detto:

    PS: Jaltan puoi osannare la PSP quanto vuoi, ma resta il fatto che la potenza di una console non è data dalle vendite… perché il DS l’ho visto a tantissime persone, (quelli a cui giocano a pokémon, hot brain o nintendogs) tra cui la maggior parte sono bambini… il DS è + venduto per il semplice fatto che se devi fare un regalo ad un bimbo, non gli regali la psp ma il DS, perché è + semplice da utilizzare, i giochi prendono di meno, e con la r4 puoi inserire tantissimi giochi (che personalmente non mi piacciono), invece la psp è già + da adulti, perché è multifunzionante, metti immagini, file musicali, la utilizzi da mp3 quando sei su un autobus e hai finito di giocare, o per vederti film o video mentre sei fuori… o addirittura connetterti ad internet “scroccando” perfino le connessioni non protette, e divertirti a giocare online a pes o tanti altri giochi… inutile star qui ad elencare le varie vendite, cifre o potenza hardware… la psp la usi in maniera diversa… e di certo i bimbi non la usano come la uso io.. quindi inutile ke osanni la psp solo xk è venduta di meno xk il DS non avrà mai le funzioni che ha la psp

  95. i love psp ha detto:

    intanto come postato possedendo una psp si può emulare anche il ds e il gba ma fate girare il software della psp su ds e poi vedete ke bella papardella ke vi esce

  96. W PSP ha detto:

    il ds vende di più solo perchè costa di meno.I coglioni che lo comprano non sanno perchè costa di meno.Sono coglioni e basta.Non sanno la potenza della psp.E ora con il 3ds…è un altra robaccia.Il 3d fa skifo,ed è come se si giocaste su una psp,ma molto peggio.In favore del nds dico che ha dei giochini di merda perchè pesano poco(massimo pesano 256 mb) invece quelli della psp possono pesare anche 3 gb,ed è questo che li rende migliori!

  97. Ipocrita9000 ha detto:

    rispondo solo con una semlice frase per tutti voi noob che lottate assiduamente per decretare quale tra le due console è la migliore:
    la Sony punta molto sulla grafica e l’apparenza la Nintendo sulla giocabilità e la concretezza.
    Quindi chi si vuole divertire usi la PSP e chi invece si vuole impegnare usi il NDS


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009