Le strane creature di Oknytt ed Elliot Quest

Di

oknytt_gameOggi vi proponiamo due filmati, di due giochi ben diversi fra loro che sono però uniti da un certo gusto estetico per creature strane e situazioni weird.

Oknytt ambienta il classico meccanismo dell’adventure game punta e clicca nel mondo del folklore svedese, con parecchi mostri e paesaggi che si rifanno chiaramente alla mitologia nordica. Il punto di forza, oltre a una grafica tanto accattivante quanto tenebrosa e al simpaticissimo protagonista è l’impiego delle rune al posto del più ovvio utilizzo di oggetti trovati in giro.
Le varie rune, se usate con abilità, vi permetteranno di modificare l’ambiente circostante, risolvendo le difficoltà e procedendo verso la conclusione del gioco, ovvero trovare una “casa” al vostro protagonista. Eccovi il trailer.

Ben altro discorso per Elliot Quest che a un primo sguardo sembra un ordinario platform e che invece mischia a questa struttura anche elementi RPG e puzzle-solving.
Pochi comandi ma l’opzione di personalizzare il protagonista, di aggiungere armi e poteri e di scambiarli di volta in volta aumenta la longevità del titolo e vi troverete, a seconda dei casi, a risolvere le varie situazioni o con la forza bruta o con l’astuzia, come evidenziato in questo breve video di gameplay.

Per maggiori informazioni potete visitare i rispettivi siti:

Oknytt
Elliot Quest


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009