Playbite: il TikTok dei videogame

Di , scritto il 13 Settembre 2021

Playbyte è un’app che consente agli utenti di mettere a punto giochi sui propri telefoni, in maniera semplice e senza conoscere le regole della programmazione. La creazione è basata su blocchi, emoji e immagini, la resa è in 2D e al massimo si possono costruire cinque scene diverse. Ma oltre a questo Playbye è anche una piattaforma social che in buona sostanza trasferisce il concetto alla base del social network TikTok nell’ambito della messa a punto e dell’interazione con i videogiochi. In pratica qui invece di brevi video musicali o di intrattenimento, vengono presentati i giochi inventati dagli utenti.

Come su TikTok, gli altri utenti possono consultare un feed a scorrimento verticale, passando da un gioco all’altro, e fermarsi ai titoli che li interessano di più, dare il proprio like e lasciare eventuali commenti. Le interazioni degli utenti vengono prese in considerazione e i giochi che creano più interazione acquistano più rilevanza.Proprio come su TikTok, anche qui i video possono essere riutilizzati per crearne dei nuovi da condividere. In futuro Playbyte probabilmente introdurrà degli elementi sponsorizzati che i creatori possono integrare nei loro giochi.

Attualmente di Playbyte è disponibile un’app per dispositivi iOS, scaricabile a titolo gratuito su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009