Roll The Ball: gioco gratis per Android per tenere allenato il cervello

Di , scritto il 13 Aprile 2021
Roll The Ball

Roll the Ball è uno dei rompicapi più popolari in questo periodo per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Messo a punto da BitMango e rinnovato di recente (il 16 marzo 2021) e è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. L’obiettivo è semplicissimo: creare un percorso che porti una palla dal punto A al punto B. Per farlo l’utente ha a disposizione una tavola colma di percorsi differenti che dovrà opportunamente spostare per realizzare il miglior tragitto possibile senza interruzioni.

I livelli a disposizione sono 300, con 5 differenti gradi di difficoltà che vanno dal principiante fino al livello estremo. Ogni modalità ha 60 percorsi da costruire nel minor numero di mosse possibili per ottenere tutte le stelle come premio.

Per spostare i pezzi basta trascinarli dove si vuole con le dita e unirli tra loro. Le uniche condizioni poste sono quelle di non spostare più di un pezzo alla volta e di non scavalcare quelli già in posizione. In ogni livello sono presenti delle difficoltà extra, tra cui il conto alla rovescia per il rilascio della palla: bisogna risolvere il rompicapo prima che essa precipiti! Se non si riesce, nessun problema, si può ritentare la sorte.

Se passare di livello sembra impossibile, si ricevono dei suggerimenti per superarlo in base alle mosse compiute in precedenza. Se il giocatore tenta di superare i livelli costantemente giorno dopo giorno, riceve anche delle ricompense che lo aiuteranno molto nel corso de gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009