Final Fantasy 3: il gioco del mese su WiiWare

Di , scritto il 13 Aprile 2011

schermata battagliaIeri vi abbiamo recensito Bomberman Hero sulla console virtuale di Nintendo, ma non vi abbiamo detto quale sia il gioco del mese su WiiWare. Oggi rimediamo subito: il gioco in questione è Final Fantasy 3.

Final Fantasy 3 è il sesto capitolo della saga Final(e quindi dovrebbe chiamarsi Final Fantasy 6). Però nel 1994, gli episodi di questa serie presenti in occidente erano solamente due, quindi il sesto capitolo venne chiamato “terzo” qui in Europa. Ma comunque, a scanso di equivoci, vi ricordiamo che il gioco è lo stesso uscito su Game Boy Advance e su Playstation con il nome Final Fantasy 6.

FF3 è considerato insieme uno dei migliori videogame della serie, oltre che uno dei migliori j-rpg in circolazione. In questo capitolo non rivisiterete più le ambientazioni medioevali dei precedenti, ma vi ritroverete in ambienti steampunk, con tecnologia ottocentesca e riferimenti culturali più o meno precisi (ricordiamo la scena dell’Opera, davvero memorabile). Inoltre, questo è il primo titolo della serie che non presenta un solo protagonista, ma un vero e proprio intreccio di eroi.

“Pietra Miliare della storia dei videogiochi” è l’espressione adatta per questo titolo. Se non avete mai giocato ai capitoli precedenti di Final Fantasy, questa è l’occasione giusta per farlo: non perdete altro tempo e acquistatelo per soli 900 WiiPoints!

Luca Grassia



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009