Pronta l’alpha di Dungeon of the Endless

Di

dungeon-of-the-endless_AmplitudeCi sono alcuni titoli su cui amiamo insistere, magari a scapito di tutti quei blockbuster di cui già parlano troppi siti ben più grandi del nostro: inutile aggiungere parole su alcuni videogame destinati di sicuro a vendere uno sfracello di copie, meglio segnalare titoli più indipendenti che hanno comunque molti elementi pregevoli.

Prendete Dungeon of the Endless, per esempio: ve ne avevamo parlato già ad agosto e ora ci torniamo volentieri su, visto che è disponibile un’alpha su Steam Early Access.
Ottimo miscuglio di elementi di rogue-like con situazioni che richiamano alla mente il tower defense, il tutto innestato su una struttura generata in maniera casuale, Dungeon of the Endless sembra avere un’ottima longevità e un buon coefficiente di rigiocabilità.

Avete molto personaggi a disposizione, un sacco di gear, varie strategie nel gameplay e una decente riproposizione di situazioni diverse fra loro: quanto basta per far fruttare al meglio i pochi euro di costo.

Trattandosi di un’alpha sono da mettere in cantiere bug e imperfezioni, ma fossi in voi darei un’occhiata al tutto, anche perché Amplitude ci ha abituati da tempo a un ottimo livello qualitativo di base.
Fra gli aspetti notevoli possiamo elencare il co-op e la persistenza online di alcuni elementi: potrete giocare per ora solo 3 livelli su 12 ma crediamo che siano più che sufficienti per convincervi.

Eccovi quindi link al sito ufficiale, alla pagina Steam e filmato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009