Una pericolosa passeggiata nel buio

Di

A-walk-in-the-darkDi platform 2D ne è pieno l’universo e ne avanzano anche un po’, specie in ambito indie che sembra amare questo sottogenere come pochi altri, creando infinite variazioni e, spesso, ripetizioni.
Da quelli che al mix aggiungono elementi puzzle, imponendo pause di riflessione all’andamento del gioco, ad altri che invece inseriscono alcune meccaniche tipicamente RPG, il campo dei platform 2D è davvero vasto e non è certo facile distinguersi.

E infatti A walk in the dark, quando era uscito tempo fa, non era poi spiccato più di tanto in mezzo alla concorrenza, pur facendo parlare bene di sé: l’arrivo ora su Steam, a parecchio tempo di distanza, potrebbe dargli l’occasione per un piccolo rilancio, anche tenendo conto del prezzo davvero basso.

A walk in the dark punta tutto sulla vostra abilità ai comandi e sulla velocità, sulla scia di Super Meat Boy: vestite i “panni” di un gatto particolarmente agile ma questa agilità è nulla senza un controllo adeguato e vi troverete spesso a essere tritati dai mille pericoli posti sul percorso.
Avrete talvolta, come alternativa, l’opzione di impersonificare una leggiadra pulzella in grado di invertire la gravità ma non aspettatevi un gameplay più semplice nemmeno in questo caso: potrete riposarvi qualche momento in più ma sarà comunque difficile riuscire a destreggiarvi fra seghe circolari e spuntoni mortali.

Per vostra fortuna i livelli sono comunque brevi e quindi ricominciare da capo non sarà mai un sacrificio pesante.
Come dite? Quanto vi viene a costare? 5,99 euro su Steam, provare per credere…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009