World of Warcraft raggiunge quota 12 milioni di giocatori abbonati

Di

E’ un fenomeno unico nel suo genere, il MMORPG tridimensionale fantasy World of Warcraft, giocabile online a fronte un piccolo canone di abbonamento.

Messo a punto da Blizzard Entertainment, esiste da quasi 6 anni e nel suo genere è assoluto il MMORPG più giocato al mondo: ha infatti appena raggiunto il traguardo record di 12 milioni di iscritti. In barba a chi lo dava come in via di estinzione, quando il numero dei fan nella community era rimasto fermo a 11,5 milioni per più di un anno.

L’improvvisa impennata è stata sicuramente causata dalla terza espansione del gioco, intitolata Cataclysm, che giunge molto tempo dopo The Burning Crusade e Wrath of the Lich King. In realtà, questa terza espansione sarà pubblicata solo il 7 dicembre 2010, ma dal giugno di quest’anno è stato aperto il beta test , i cui inviti sono in numero limitato e vengono spediti ai giocatori per posta elettronica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009