Bomberman Hero: il remake di un classico su WiiWare

Di

schermata giocoDopo la pausa natalizia della virtual console WiiWare, nel periodo di marzo è ripartita alla grande: non tanto per il numero di giochi (ancora molto basso), ma per il tipo di giochi proposti, che fanno e faranno gola a chiunque. Tra i giochi remake riproposti, questo mese abbiamo trovato Bomberman Hero, che insieme a Final Fantasy 3, ci ha fatto esplodere il cuore di gioia.

Bomberman Hero, il brand sicuramente più famoso di casa Hudson Soft, torna con un titolo che uscì parecchi anni fa sul vecchio Nintendo 64; nonostante i gran titoli usciti per la console Nintendo, nessuno dei due fu ricordato come un episodio importante della serie Bomberman. Vittima del sistema poligonale forzato, il gioco non ha retto la concorrenza degli anni’90, forse anche tradito dal fatto di non aver curato per niente la modalità multiplayer.

Un gioco che ha tentato di riproporre in chiave poligonale gli esaltanti schemi in 2D, Bomberman Hero, fu paragonato al famoso “Crash Bandicoot”, per via dei livelli platform, ovvero basati non sulla ricerca di oggetti (come capitò in Mario 64), ma bensì sul terminare un percorso lineare.

I livelli (circa 70 stage), scorrono veloci e sono molto divertenti e sarete appoggiati dalla classica mossa di lanciare bombe, caratteristica che ha influenzato l’intera serie. Gradevole ma senza spingere troppo, il gioco resta nel cuore, sia per il brand conosciuto che per il gameplay storico.

Al prezzo di soli 1000 WiiPoints, potrete rituffarvi indietro nel passato, con un titolo che vi ha fatto davvero emozionare: non potevamo non recensirvelo, anche se non è stato il migliore della serie. Altri episodi più recenti, sono meglio di questo, ma resta comunque un titolo godibile.

Luca Grassia

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009