Avere successo nel web: 4 trucchi per aumentare le visite al proprio sito

Di , scritto il 12 Marzo 2020
successo nel web

Avere successo nel web al giorno d’oggi non è per nulla semplice, perché la concorrenza è tantissima e non sempre si riesce ad emergere nello sconfinato mondo di internet. Quello che ancora in molti non hanno capito è che ormai non è più sufficiente avere un sito web fatto bene, perché se quel portale non viene trovato in rete e non viene visitato da nessuno è praticamente inutile. Per questo motivo, avere successo nel web significa mettere in atto alcune strategie che consentano di farsi notare all’interno del motore di ricerca più famoso e utilizzato nel mondo: Google. Se gli utenti che cercano i servizi che offriamo non vedono il nostro sito comparire tra i primi risultati è alquanto difficile che vi entrino.

L’obiettivo che dobbiamo raggiungere quindi è solo uno: aumentare le visite al nostro sito web. Oggi vediamo insieme alcune strategie che ci permettono proprio di arrivare a questo risultato.

#1 Identificare le parole chiave importanti

La prima cosa da fare è quella di identificare le parole chiave più importanti, ossia quelle che identificano i nostri servizi o i prodotti che vendiamo. Questo è un passo fondamentale, perché naturalmente il nostro sito web non può comparire tra i primi risultati per qualsiasi ricerca che viene fatta dagli utenti. Scegliendo le parole chiave possiamo poi indicizzarlo in modo tale da essere trovati in base a quello che desideriamo. Se per esempio vogliamo che se in Google qualcuno digita la parola “idraulico a Roma” compaia il nostro portale, dovremo inserire questa keyword nella lista.

#2 Acquistare un servizio SEO professionale

Una volta che abbiamo chiare le parole chiave di nostro interesse, dobbiamo rivolgerci ad un’agenzia che si occupi di SEO e quindi specializzata proprio nel far crescere la visibilità del nostro portale online, all’interno del motore di ricerca. Esistono diversi professionisti che permettono di aumentare visite su Google e poiché si tratta di un’attività molto complessa non possiamo sperare di farla in autonomia. Una delle agenzie migliori in tal senso è la SWJ WEB MARKETING SL, che si occupa di questo tipo di servizi da oltre 10 anni.

#3 Ottimizzare i contenuti nel sito web

All’agenzia specializzata in SEO dobbiamo fornire la lista di parole chiave per le quali vogliamo che il nostro sito risulti indicizzato su Google. Di tutto il resto fondamentalmente si occupano i professionisti del settore, ma qualcosa possiamo farlo anche noi ed è altrettanto importante. Queste keyword infatti devono essere inserite anche nel sito web: si tratta infatti del cosiddetto SEO On Site e questo è un aspetto che possiamo gestire anche da soli. Le parole chiave che abbiamo fornito all’agenzia devono comparire all’interno dei testi presenti sul nostro portale, quindi dobbiamo cercare di inserirle senza stravolgerne il senso.

#4 Promuovere il sito web

Un’altra cosa che possiamo fare per aumentare le visite al nostro sito esula un po’ dalla questione SEO ed è meno efficace, ma può comunque rivelarsi utile. Si tratta di promuovere il portale a 360° inserendolo nei biglietti da visita, nel materiale di marketing in generale e anche nei social network.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Avere successo nel web: 4 trucchi per aumentare le visite al proprio sito”
  1. giuseppe artista ha detto:

    voglio essere contattata

    ARTISTA SRLs
    VIA BOVIO, 2
    91011 ALCAMO TP
    TEL 0924 5I4085
    Whatapp +39 351 933 9539


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009