Xbox Game Studios: il nuovo brand dei giochi Microsoft

Di

Si sa che gli sviluppatori di videogiochi più importanti hanno bisogno di essere costantemente innovativi, e qualche cambiamento nel nome del brand fa parte di tale rinnovamento. Microsoft non fa eccezione. L’azienda ha infatti recentemente cambiato il nome della sua attività di sviluppo di giochi da Microsoft Studios a Xbox Game Studios. Questo marchio riunisce le 13 aziende che si occupano dello sviluppo e della commercializzazione dei giochi che abbiamo visto negli ultimi anni, quelli che hanno sfornato alcuni tra i maggiori successi del settore, tra cui Fallout: New Vegas, Hellblade, Minecraft e molti altri.

Nonostante il cambiamento del nome, l’azienda continuerà a lavorare su giochi per PC, smartphone, tablet e console, oltre a sviluppare nuove esperienze (la nuova generazione di console Microsoft è prevista per il 2020 e sembra che sarà presentato anche un modello progettato specificamente per lo streaming di giochi).

Questo raggruppamento degli studios interni al momento sembra solo una strategia di marketing per migliorare l’immagine e certamente non influenzerà lo sviluppo di giochi già in corso. I professionisti di ogni studio continueranno ad avere le loro posizioni, i loro compiti e la loro indipendenza, anche se è possibile che nel corso del tempo le attività inizieranno a raggrupparsi e raggiungere una maggiore integrazione tra i vari team.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009