Scopri l’app gratuita per giocare a Domino su smartphone o tablet Android

Di , scritto il 12 Gennaio 2021

I giochi da tavolo si giocano comodamente sul tablet. La tecnologia odierna rende possibile provare e divertirsi con vari passatempi tradizionali in modalità multiplayer con amici e famigliari mediante un cellulare o un tablet, tralasciando i classici tabelloni fisici, con pedine, dadi, mazzi carte e quant’altro. Questa innovazione da un lato toglie un po’ di realismo ai giochi, ma dall’altro apre la possibilità di giocare con conoscenti o sconosciuti in giro per il pianeta comodamente da casa propria – cosa che risulta assai gradevole in tempi di pandemia.

Oggi vi proponiamo un’app gratuita per Android, intitolata Domino, con la quale si possono iniziare delle partite con un minimo di 2 e un massimo di 4 giocatori. Come sicuramente saprete, a turno i partecipanti devono piazzare una delle tessere che hanno in mano sul tabellone virtuale, in modo che almeno uno dei due numeri su essa presenti corrisponde a quello di una “coda” di una tessera già piazzata.

Con Domino è possibile scegliere tra la modalità di gioco “classica“, in cui bisogna prendere le tessere dal “piatto” ogni volta che non se ne ha più in mano una utile per giocare. Nella modalità chiusa, invece, se non si è in grado di giocare nulla il turno passa direttamente al giocatore successivo. Nella variante Domino All Five a ogni turno ciascun giocatore deve aggiungere un pezzo a tutte le estremità del tabellone e contare il numero di pallini presenti su di esse. Se questa cifra è un multiplo di cinque, quelli sono i punti guadagnati a quella tornata e vince chi ne totalizza di più.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009