Angry World War II: gioco gratis per Android sulla scia di Angry Birds

Di , scritto il 11 Dicembre 2012

Se appartenete alla schiera di coloro che hanno giocato a Angry Birds fino ad avere male ai polpastrelli e vi piacciono le battaglie storiche, in giochi basati sulla fisica, allora abbiamo qualcosa che fa per voi. Si chiama Angry World War II ed è un gioco scaricabile gratis del Google Play Store, che non deluderà le aspettative legate al suo roboante nome.

Questo simpatico casual game si rifà molto da vicino alle caratteristiche di Angry Birds, un concetto semplice, un’esperienza per certi versi ripetitiva, ma divertente. Anche la grafica è abbastanza curata e ben renderizzata. In pratica, ci si trova davanti a un soldato singolo sulla parte sinistra di un campo semi-tridimensionale che lancia granate in base a una traiettoria e a una forza di lancio che scegliete voi trascinando il polpastrello dal soldato verso gli obiettivi. La somiglianze con Angry Birds tuttavia finiscono qui – poi inizia il divertimento originale: infatti, nel gioco è anche possibile acquistare munizioni più potenti, carriarmati e cacciabombardieri per lanciare bombe sui nemici via via che si procede da un livello all’altro.

Ogni livello di difficoltà è parzialmente basato su battaglie storiche, sia per l’ambientazione che per la tattica. Ma l’aspetto più realistico del gioco resta la fisica, veramente ben curata. Se per esempio si abbatte una parete con un’esplosione particolarmente violenta, si può vedere il nemico saltare in aria come se fosse una bambola di pezza – e questo dà notevole soddisfazione.

Esistono anche vari obiettivi di livello: dal semplice “distruggete tutti” al “liberate i prigionieri di guerra” e così via. Come dicevamo, la grafica è parzialmente in 3D: i personaggi sono tridimensionali, ma gli sfondi sono semplici strati bidimensionali che si spostano a velocità separate. Ne nasce una buona combinazione scenica, funzionale e che non confonde l’area visibile.

Potete scegliere se combattere dalla parte degli alleati oppure dell’Asse Berlino-Roma e le campagne sono comunque ripetibili. L’unico neo nel gioco è la presenza di pubblicità che compaiono di tanto in tanto, che del resto sono ciò che ha permesso al produttore di distribuire gratuitamente il gioco.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009