Con FrontierVille conquistate e coltivate il selvaggio west

Di

FrontierVille è un nuovo gioco targato Zynga che praticamente porta il mondo di Farmville nel selvaggio west! Naturalmente le colture sono la parte principale del gioco, ma non sono tutto. In questo titolo dovrete fondare la vostra città, costruirla e avrete la possibilità di mettere su famiglia!

Il gioco inizia con il vostro personaggio e il suo carro (potrete scegliere voi personalmente come crearlo fisicamente), che si trova in mezzo al proprio terreno; ma questo è circondato da erbacce, rocce e alberi. Infatti, il vostro primo compito come farmer-boy sarà quello di disinfestare il vostro terreno da tutti questi elementi che bloccano lo sviluppo dei raccolti. Le rocce, la legna e le erbe sono da raccogliere nel corso del gioco, ma non sono gli unici oggetti da collezionare nel corso dell’avventura.

La vostra capanna sarà la prima costruzione presente nella città e starà a voi decidere dove posizionarla; via via che si avanza nel gioco la città verrà invasa da rigogliosi alberi, frutteti; e pullulerà di animali, sia domestici che selvatici e a riguardo di questi ultimi state molto attenti perché appena potranno attaccheranno i vostri raccolti e potrebbero rovinare tutto il lavoro che avete svolto. Gli animali compaiono di solito dopo che avete tagliato erba alta o alberi e andranno sconfitti per eliminare definitivamente il pericolo: naturalmente non basterà sconfiggerne uno perché di tanto in tanto torneranno all’attacco.

FrontierVille usa il sistema di energia già utilizzato in un altro famoso gioco di Facebook: Treasure Island. L’energia raccolta servirà per bonificare i terreni e raccogliere i frutti del proprio lavoro: di conseguenza, svolgendo questi compiti, verrete ricompensati con del cibo, che nel gioco funge da moneta per gli shop presenti. In questi negozi, tra le varie possibilità, è possibile comprare dei pasti caldi che possano rigenerare le forze del vostro contadino/cow-boy per farlo continuare a lavorare in maniera tranquilla.

Questo sistema di ‘rigenerazione’ è l’unico che possa far ristabilire immediatamente il vostro pioniere, altrimenti dovrete aspettare che la barra delle energie del personaggio si riempia tutta nuovamente.

Come ogni eroe del Far West che si rispetti, potete avere al vostro fianco una damigella con cui passare il resto della vita e avere addirittura dei figli! E con questa soluzione, i programmatori hanno voluto dare un tocco di novità a un gioco che altrimenti sarebbe stato troppo basato solo sul cura dei propri terreni: mediante questa funzione potrete creare legami con amici e vicini di villaggio.

FrontierVille ha già conquistato il cuore di ben 20 milioni di giocatori iscritti su Facebook: non male per un gioco  pubblicato su un social network!

Lo consigliamo assolutamente a chi ama soprattutto i giochi-passatempo di Facebook; agli altri diciamo di lasciar perdere se non amano il genere o se non hanno adorato Farmville.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009