Dark Devotion, un fosco RPG rogue-like dal mondo indie

Di

Dark Devotion è il titolo di un action-RPG indipendente che strizza l’occhio al genere rogue-like. Il gamer vi veste i panni di un eroe prigioniero in un luogo lugubre chiamato “il tempio”. Quando cerca di scappare si trova di fronte a pericoli di vario tipo che deve aggirare o superare per sperare di fare dei progressi.

Le stanze di Dark Devotion vengono generate in maniera casuale. Il compito è reso ancora più difficile dal fatto che è impossibile tornare sui propri passi. Diventa dunque importante esplorare subito gli angoli di ogni salone in modo da non rischiare di dimenticare nulla di utile.

Nel corso del periplo si raccolgono strumenti e oggetti combinabili tra loro per ottenere delle armi o accrescere i propri poteri. Più si diventa forti, più è facile uccidere i nemici e raccogliere punti (pezzi di “Fede”). Gli elementi mistici costituiscono una parte importante nella quest perché, se correttamente utilizzati permettono di trovare dei passaggi segreti e di sbloccare dei bauli speciali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009