Dungeon of Zaar: un gioco tattico a ritmo incalzante (per PC e Mac)

Di

dungeon-of-zaarAbbiamo trovato Dungeon of Zaar sulla piattaforma Kickstarter e l’idea ci ha affascinato subito. Siamo di fronte a un gioco di strategia a turni in stile fantasy che si rivolge agli appassionati di RPG tattici. Il gamer veste i panni di un esploratore accompagnato da una squadra di mercenari e parte per esplorare un castello abbandonato, alla ricerca di un tesoro leggendario.

Inutile nascondere l’ispirazione ad altri classici come Final Fantasy e Pokémon, ma anche per certi aspetti tipici dei platform come Warhammer. Tuttavia, gli inventori insistono sul fatto di volersi distaccare dall’RPG tattico tradizionale, per attenersi soprattutto ai combattimenti intensi e alle decisioni strategiche.

Dungeon of Zaar lascia al giocatore una grande libertà nella composizione delle squadre e contiene anche una dimensione multiplayer molto spiccata, poiché ognuno di questi team di combattimento deve affrontare altre formazioni prima di raccogliere i tesori sparsi ovunque nel castello. Il gioco consente anche degli incontri “locali”, ovvero permette a più amici di affrontarsi su uno stesso PC o Mac. Sono tuttavia previsti anche i combattimenti online.

Dungeon of Zaar è ancora in corso di sviluppo, ma è già testabile in versione pre-alpha. E se lo giudicherete valido come pare a noi, potrete sostenerne il finanziamento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009