Call of Duty: Modern Warfare 2 in arrivo il 10 novembre

Di

Call_of_duty_Modern_warfare_2Tra i videogame più attesi dell’autunno rientra sicuramente Modern Warfare 2, lo sparatutto in prima persona di ambientazione contemporanea. Il videogioco è ancora lontano dagli scaffali, ma tanta è l’attesa che è già prenotabile presso la libreria IBS, nelle versioni per Xbox 360, per PS3 e per PC (ma per quest’ultimo forse l’uscita è stata posticipata dal 10 al 24 novembre).

Si tratta del sesto capitolo della serie Call of Duty pubblicata da Activision Blizzard, il sequel di Call of Duty 4: Modern Warfare. Per quanto riguarda le attuali conoscenze che abbiamo del prodotto, siamo fermi alle informazioni dedotte in occasione della presentazione di una demo all’ultimo salone E3.

In base a quel gameplay dimostrativo sappiamo che ci saranno corse in motoslitta sulla neve, panorami russi e molte funzionalità multiplayer. Inoltre possiamo dire questo:

* Il nome del protagonista è Roach, accompagnato dal Capitano MacTavish, già protagonista del precedente episodio.
* La colonna sonora è la stessa di Call of Duty 4.
* Si utilizza un fucile d’assalto Remington/FN SCAR ACR abbinato a un radar che rileva la presenza di forme viventi captando il battito cardiaco.
* Probabilmente si potranno usare insieme pistola e coltello.
* Quasi sicuramente nel single-player si potrà utilizzare un visore termico per la visione notturna e guidare un carro armato M1 Abrams, così come nel multiplayer potranno essere usati i blindati.
* Si può correre in motoslitta e sparare con una pistola mitragliatrice mentre si fugge.

Sicuramente, a livello di animazioni e di grafica Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà migliore rispetto al precedente episodio e c’è chi dice che questo videogioco si candiderà sicuramente per il platino. Di certo, era ora che si uscisse con decisione dal filone ormai esausto dei giochi ambientati nella Seconda Guerra Mondiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009