Rolenet GDR: un esclusivo social network per chi ama i giochi di ruolo

Di

Parliamo volentieri di Rolenet GDR, un portale che raccoglie un vasto catalogo di giochi di ruolo studiati in maniera da offrire ai gamer tutti i mezzi necessari per far crescere e sviluppare la storia del personaggio che hanno scelto nonché per conoscere nuove persone e stringere amicizia. Vi si trovano infatti fotografie, un sistema di play-by-chat (sia in modalità privata che di gruppo), messaggi e luoghi dedicati per ogni mondo.

Per partecipare è necessario naturalmente iscriversi, scegliendo un viso che rappresenti il proprio personaggio, una storia e il mondo a cui si sceglie di appartenere. A quel punto inizia l’avventura, che si sviluppa mediante i contatti con altri personaggi o luoghi, in cui vivere le proprie avventure e/o commentare quelle degli altri. I giocatori incontrano infatti personaggi di ogni tipo, sia appartenenti al loro GDR che a mondi esterni. Questo particolare aprendo nuovi mondi portando alla creazione di storie sempre diverse e perciò mai banali. Tutto questo a titolo gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009