Il 2014 sarà un anno fondamentale per gli RPG

Di , scritto il 11 Giugno 2013

Witcher-3È quasi impossibile tenere traccia di tutti i nuovi titoli e filmati emersi durante questi giorni con le presentazioni per E3 ma nella massa di video e trailer di gameplay e pannelli informativi un dato ci sembra essere molto, molto chiaro: il 2014 sarà un anno incredibilmente significativo per quanto riguarda gli RPG.

Non importerà molto il supporto che impiegherete, anche se ci sembra ovvio che giocare su un computer dedicato sarà il modo migliore per vivere certe esperienze maè evidente fin d’ora che durante il prossimo anno due titoli (senza contare alcuni progetti più tendenti all’MMO) segneranno evoluzioni importantissime nel campo degli RPG.

Si tratta di The Witcher 3 e Dragon Age 3, ognuno con meriti diversi, punti di forza particolari e aspetti degni di nota, entrambi che comunque non potranno mancare nella ludoteca di ogni amante di questo genere di giochi.

Fossimo costretti a sceglierne solo uno diremmo The Witcher 3, per le meccaniche di combattimento e per il lavoro generale fatto sugli ambienti e sul mondo intero ma per nostra fortuna nessuno ci obbliga a scegliere e potremo gustarci entrambi i giochi e molti altri ancora.
Bando alle ciance, c’è ancora purtroppo parecchio tempo da aspettare ma possiamo rifarci gli occhi coi video: eccoveli…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009