Logo Quiz, divertente giochino gratis per identificare i marchi delle aziende

Di
Logo Quiz

L’applicazione Logo Quiz propone all’utente l’obiettivo di identificare i marchi commerciali guardando il loro logo e di digitare i loro nomi sul display. È un gioco che tiene allenata la memoria e permette di scoprire brand sempre diversi.

Questo gioco mette a disposizione del player più di cinquanta livelli e più di 2500 loghi. Tra questi compaiono marchi visibili quotidianamente su riviste e cartelloni pubblicitari, ma anche loghi più complicati. Infatti, procedendo con i livelli, oltre a digitare il nome del simbolo riconosciuto, bisognerà apportare delle correzioni ai loghi sbagliati. In particolare, modificare il loro slogan, la loro forma o il loro colore sulla base della nostra memoria visiva.

Nella parte inferiore del display, il giocatore trova le lettere da posizionare in ordine per digitare il nome del logo. Tra quelli da indovinare si può partire dal più semplice, il più conosciuto o il più scontato che appare sullo schermo. In caso di difficoltà non c’è da preoccuparsi: ogni quindici minuti compariranno sul display nuovi indizi che facilitano l’operazione.

Che gioco sarebbe senza un po’ di competizione? Logo Quiz risponde anche a questa richiesta! Infatti, potrete confrontare le vostre statistiche con quelle dei vostri amici per rendere la gara più interessante. Ma oltre alla competizione non manca di certo un po’ di cultura generale. Infatti, ogni volta che l’utente indovinerà il logo, comparirà sullo schermo la storia del marchio in questione. Che si tratti di loghi di cibo, slogan, moda e vestiti non resta che mettere alla prova la nostra capacità mnemonica!

Per gli utenti Apple, ecco una versione del gioco dei loghi per iPhone, iPod touch e iPad. Il gioco è gratuito con acquisti in-app: la pubblicità può essere rimossa con un acquisto di $ 1.99.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009