Pikmin Bloom: un gioco per camminare e far sbocciare fiori

Di , scritto il 10 Novembre 2021

Dei nuovi titoli di videogiochi vengono pubblicato ogni giorno, ma talvolta riescono davvero a catturare l’attenzione per la novità del progetto. È il caso di Pikmin Bloom, messo a punto da Niantic, azienda specializzata in giochi di realtà aumentata. In questo gioco gratuito per Android e iOS, che permette di superare i livelli presenti camminando, possiamo guardare i fiori crescere, tenere traccia di preziosi ricordi e rilassarci. Tutto questo con una grafica decisamente gradevole. Per far sbocciare crescere i fiori bisogna camminare nel mondo reale: va bene tanto una passeggiata nei paraggi della propria casa quanto il percorso per andare al lavoro.

I Pikmin crescono da piantine a ogni passo che si fa. Quando sono abbastanza grandi diventano in grado di camminare. Più il giocatore cammina, più Pikmin si uniscono alla sua squadra. Si possono poi raccogliere petali di fiori dalle teste dei propri Pikmin e piantarli virtualemnte, sempre mentre si cammina per lasciare delle scie di splendidi fiori nel loro pieno fulgore ovunque si vada.

Alla fine della giornata, si può controllare il conteggio dei passi fatti e il percorso compiuto, nonché rivedere le foto scattate. Esistono sette diversi tipi di Pikmin: alcuni sono in grado volare, altri hanno una forza particolare. Quando ci si imbatte in un fungo che blocca il cammino, si può mandare la propria fidata squadra di Pikmin alla carica e lasciare che siano loro a fare strada.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009