m.giochi.com: la nuova piattaforma dedicata a chi si diverte a giocare da mobile

Di , scritto il 10 Novembre 2015

giochi-mobileOnline da qualche settimana questa nuova versione ha esclusivamente giochi realizzati in html5. Mentre il sito storico giochi.com dispone di migliaia di giochi in formato flash o unity3d, quindi giocabili solo da desktop, questa nuova versione è multipiattaforma.

Il formato html5 con il quale sono realizzati i giochi è difatti compatibile al 100% con tutti gli smartphone e tablet, sia di vecchia che di nuova generazione. Iphone, iPad, Windows Phone e i dispositivi con sistema Android, non avranno problemi ad accedere e giocare con questo nuovissimo formato di giochi.

Il sito m.giochi.com, dalla grafica essenziale, si carica in pochissimo tempo. La velocità di caricamento è difatti una caratteristica molto apprezzata da tutti gli utilizzatori dei dispositivi mobile. Non sempre la connessione alla rete dati o wifi è perfetta, quindi una buona o in questo caso ottima velocità di caricamento risulta un requisito essenziale.

I giochi sono suddivisi in categorie: abilità, da tavolo, macchine, azione, sport, simulazione e per ragazze. Navigando in homepage o all’interno delle varie categorie, troverete sicuramente uno o più giochi che fanno al caso vostro. Anche perché alcuni sono veramente spettacolari, come il pluripremiato Cute the Rope e il realtivo sequel Cut the Rope: Time Travel.

Altro pregio del sito e del formato html5 è che non solo si può giocare da smartphone o tablet, ma anche nel classico formato desktop, sia esso un PC o un Mac. Ovviamente sarà tutto più grande e si userà mouse e/o tasti freccia al posto delle dita.


1 commento su “m.giochi.com: la nuova piattaforma dedicata a chi si diverte a giocare da mobile”
  1. slots online ha detto:

    Quando i giochi sono giocabili sia da desktop che da mobile è una buona cosa, perchè c’è al possibilità di giocare anche in movimento e non solo dal computer


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009