Angry Birds Legends: un RPG con carte

Di , scritto il 10 Settembre 2020

Gli sviluppatori di Rovio continuano a trarre dei titoli dal franchise Angry Birds: l’ultimo di questo si chiama Angry Birds: Legends, è un gioco 3D per Android e ha ovviamente come protagonisti gli uccellini arrabbiati protagonisti del celeberrimo gioco che di fatto una decina di anni fa ha rivoluzionato il mercato. Ci troviamo sempre in un terra abitata dagli uccellini, dai loro acerrimi nemici (i maiali verdi) e dagli umani. Il territorio viene invaso da draghi che vogliono sottrarre tutte le uova. Per proteggere il loro mondo, le tre razze devono unirsi e creare squadre di eroi in grado di porre fine all’invasione.

Si tratta di un RPG organizzato a turni. Per il gamer l’obiettivo è costituire una squadra di quattro eroi che possono essere potenziati per giocare contro le squadre avversarie. Nella battaglia occorre selezionare i movimenti della propria squadra mediante le abilità che ciascuna carta mostra nella parte inferiore dello schermo. Le carte che il giocatore si ritrova possono essere spostate e combinate, aggiungendo così un elemento di strategia rispetto a titoli analoghi.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009