ViveLeJeu: 500 giochi Flash e Shockwave da giocare direttamente online

Di

Il sito francese ViveLeJeu è nato dalla passione di due simpatici webmaster francesi, Manu e VDS, che hanno messo a punto un sito tutto dedicato ai videogiochi online molto apprezzato sia dai francesi che dagli anglofoni (infatti esiste anche nella versione tradotta in inglese, registrata sotto il dominio Neoflashgame.com). Il portale ha quasi 15.500 iscritti, 2400 browsergame e all’attivo 32 milioni di partite giocate fino a oggi.

Propone coloratissimi giochi Flash e Shockwave per tutti i gusti e tutte le età: arcade, avventura, combattimento (in francese si dice Baston), casinò, giochi classici (per esempio Tetris e vari casual game con protagonista Super Mario), corse, giochi umoristici (detti Défouloir), per bambini, per ragazze, multiplayer, a scorrimento, puzzle e rompicapo, giochi da tavolo (carte, mahjong, solitari ecc.), di simulazione (soprattutto biliardo e flipper), sparatutto e giochi sportivi.

Come vedete, non è certo la varietà che manca al database dei giochi, che sono anche classificati in base alla popolarità e ai nuovi arrivi. Chi si iscrive può anche partecipare ai campionati e registrare i suoi migliori punteggi sul sito. Chissà che non riusciate a farvi strada tra i top player tenendo alta la bandiera italiana?!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009