Sony sta lavorando a un nuovo titolo di Star Wars per ragazzi?

Di

Clone WarsDa tempo si sa che BioWare, entrata a far parte dell’impero di Electronic Arts, sta elaborando un MMO di ambientazione Star Wars assai promettente, nel quale le conseguenze morali delle azioni saranno fondamentali per il gioco.

Secondo alcuni rumor ben accreditati, Sony starebbe mettendo in cantiere anche un altro MMO sul tema Guerre Stellari diretto a giocatori più giovani e meno ‘impegnati’. L’informatore ne ha parlato con Ten Ton Hammer, un sito specializzato in MMO, affermando che il progetto si trova in fase embrionale, e coprirebbe il periodo delle Guerre dei Cloni, per altro già ampiamente sfruttato.

Il gioco avrà un look stilizzato e una meccanica di gioco calibrata sui giocatori più giovani, abituati alla grafica dei cartoni animati.

Ovviamente, Sony si astiene dai commenti, ma la notizia ha senso dal punto di vista commerciale. Un MMO di Star Wars ‘light’ non competerebbe con il videogame ‘serioso’ di Bioware; anzi, attirerebbe un vasto pubblico e ingenti guadagni.

[via Softpedia]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009