WiMi5: piattaforma per creare giochi in HTML5 senza saper programmare

Di

WiMi5Che cos’è WIMI5? E’ una piattaforma cloud-based per la messa a punto di giochi in linguaggio HTML5 con la quale si possono pubblicare le proprie creazioni e monetizzarle. Ciò che la rende interessante agli occhi di molti è il fatto di non richiedere particolari conoscenze di programmazioni per creare un videogioco. Infatti, grazie a questo editor, si possono assemblare e unire vari componenti utilizzando un editor visuale. Le azioni possono essere programmate come una sequenza di eventi in maniera abbastanza intuitiva e il gioco finale può essere venduto in più negozi online.

La piattaforma è gratuita e consente di mettere a punto dei giochi Free2Play, nei quali i giocatori possono ottenere delle funzionalità extra con dei micropagamenti. Per ogni pagamento realizzato il programmatore riceve il 70% e WiMi5 il restante 30%. In questo modo non si hanno mai spese se non previo guadagno. Con una semplice iscrizione online si può ottenere l’accesso come Early Access Program User e ottenere benefici extra. Per la preparazione all’uso della piattaforma sono stati predisposti degli appositi tutorial.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009