In attesa di Star Wars: The Old Republic per PC

Di , scritto il 10 Maggio 2011

Star Wars: The Old Republic è un attesissimo videogame di tipo MMO da più di due anni in fase di sviluppo presso BioWare. Il titolo sarà ambientato ben 3500 anni prima delle pellicole di Guerre Stellari e tre secoli dopo quanto avvenuto in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Questo nuovo videogame permette ai giocatori di allearsi con gli amici per sconfiggere i nemici e superare le sfide delle guerre stellari.

Qualcosa sulla trama: una potente flotta Sith compare improvvisamente dallo spazio e lancia un vasto attacco con l’obiettivo di vendicarsi sui loro vecchi nemici, cioè gli Jedi; lo fa rapidamente, assediando molti sistemi della Repubblica. Si scatenano terribili scontri nell’intera galassia, che coinvolgono milioni di persone e mettono a ferro e fuoco molti pianeti. Ciò nonostante, la Repubblica riesce a resistere e ad avviare trattative di pace. Ma proprio in quel mentre, un esercito di “soldati scelti” condotti da prepotenti Signori dei Sith saccheggia Coruscant, distrugge il Tempio jedi e costringe la Repubblica a firmare un trattato. A quel punto, gli jedi si ritirano sul pianeta Tython e tentano di rimettere insieme i pezzi dell’ordine. Comunque, a questo punto è principalmente la paura a regnare nella galassia, mentre l’Imperatore Sith persegue i suoi fini misteriosi scopi. La tensione tra Repubblica e Impero è sempre crescente e sta per arrivare un altro conflitto che deciderà chi governerà i pianeti e i popoli della galassia.

Tra le novità del gameplay, il combattimento PVP (player-versus-player), che va ad affiancarsi a quello player-versus-environment. I PVP si svolgeranno in arene di guerra dedicate, in cui i giocatori guadagneranno premi, titoli e punti specifici che andranno ad accumularsi in una classifica PVP propria di ogni personaggio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009