Back to Bed: gioco 3D per iOS e Android con una grafica surrealista

Di

Back to BedBack to Bed è un gioco pluripremiato disponibile sia in una versione per iOS (gratuita) che in una per Android (che costa 2,77 euro). Che cosa significa “Tornare a letto”? Semplice: obiettivo del gioco è accompagnare Bob, il sonnambulo, affinché ritorni in sicurezza al suo letto. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna guidare l’inconscio di Bob, che si chiama Subob. Entrambi viaggiano in un mondo di sogni surrealisti, costituito da disegni e pieno di oggetti che devono essere utilizzati come guida, evitando invece tutti gli ostacoli e i pericoli che si presentano.

Il gioco è in 3D e la qualità dei disegni è davvero eccellente, al punto che la recensione di Touch Arcade ha affermato che le linee tra arte e gioco sono sfumate. Le immagini ricordano molto da vicino quelle di artisti come Dalì, Escher e Magritte. Il gioco riesce a essere sorprendente, poiché la realtà non è sempre come appare. Un ambiente spaventoso e confortante al tempo stesso, come ogni grande opera d’arte surrealista.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009